• Stadio della Roma, Frongia: “Sono ottimista, c’è volontà da entrambe le parti di chiudere la convenzione” (FOTO e VIDEO)

    Redazione RN
    11/12/2019 - 6:46

    Stadio della Roma, Frongia: “Sono ottimista, c’è volontà da entrambe le parti di chiudere la convenzione” (FOTO e VIDEO)

    FRONGIA WE RUN ROME STADIO – Roma chiude l’anno con lo sport. Martedì 31 dicembre 2019, Atleticom ASD ha organizzato la nona edizione dell’Atleticom We Run Rome, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km. Oggi in via Appia, allo Store Decathlon, si è tenuta la presentazione dell’evento che gode dei patrocini del CONI, di Roma Capitale e della Regione Lazio. Presente anche Daniele Frongia, Assessore allo Sport Roma Capitale e Commissario Straordinario di Euro 2020. “Avremo la fan zone piu grande d’Europa”, ha detto orgoglioso l’ex vicesindaco a proposito della rassegna continentale che prenderà il via il prossimo 12 giugno proprio dall’Olimpico di Roma. Presente anche Gianpaolo Calvarese, arbitro di Serie A e fondatore ApeRegina. L’assessore allo Sport al Comune di Roma, si è intrattenuto con i cronisti rispondendo anche sul tema Stadio della Roma.

    Da Decathlon in Via Appia
    Alessandro Tagliaboschi

    Le parole di Frongia, assessore allo Sport, sul capitolo Stadio

    Sullo Stadio della Roma: conferma il possibile annuncio della Raggi entro Natale?
    “Confermo che da 3 anni non seguo più il dossier dello stadio, l’unica informazione che posso dare è che il gruppo di lavoro e gli incontri tra le parti vanno avanti. Mi auspico una conclusione positiva in tempi contenuti, poi ci sarà il passaggio in Assemblea Capitolina e in Regione Lazio, è importante chiedere anche ai consiglieri e al presidente della Regione cosa ne pensa”.

    I tifosi della Roma possono aspettarsi un regalo?
    “Non sono in grado di rispondere, non so quando si potrà arrivare alla convenzione”.

    Si respira un’aria diversa?
    “Io so solo degli incontri e la volontà comune di chiudere la convenzione, resto ottimista sull’opera”

    L’ingresso di Vitek può cambiare qualcosa in positivo?
    “Non sono a conoscenza degli accordi tra privati e non credo possano interferire su un iter amministrativo già avviato, la conferenza dei servizi è stata chiusa un anno fa. E’ una questione tra privati che non riguarda in prima battuta il Comune”.

    Da tifoso, l’idea che la Roma sia appetibile sul mercato come la vede?
    “Anche su questo non posso dare un contributo alla discussione, se non da tifoso da bar. Qualsiasi investimento serio deve essere visto bene anche dalla tifoseria”.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. questo non sa niente e non dice niente di interessante .. tipico soggetto di questa politica dove vanno tutti alla Camera e al Senato quando devono votare per darsi l’ aumento di stipendio o dei rimborsi spese .. per tutto il resto .. non sanno niente ..

        1. potrei fare tanti nomi di chi ha parlato tanto e detto niente e che ha manovrato solo per non fare questo stadio .. perche’ sono responsabilita’, perche’ girano soldi, perche’ ci sono leggi e troppa burocrazia e molti non conoscono ne’ i dettagli ma nemmeno le basi, perche’ c’ era e forse ancora c’ e’ una volonta’ politica che intima che meno fai e meno sbagli e che meno firmi meno sei soggetto alle indagini della Magistratura e poi una bella lotta tutti contro tutti dove si mangiano tra di loro in nome di chissa’ quale credo politico e di quale giustizia divina .. no, .. in tanti .. in troppi non hanno detto , alla fine, proprio niente .. ho bocciato tutti ..

    2. Questo solo del Mov 5 stelle poteva essere .. non dice niente manco sotto tortura .. e non gli crederei mai se parlasse ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...