• Stadio, la Roma accelera su Pietralata: le dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica Veloccia 

    Manuela Fais
    08/12/2022 - 8:39

    Il lavoro della proprietà dei Friedkin procede spedito e sempre a stretto contatto con il Campidoglio

    Stadio, la Roma accelera su Pietralata: le dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica Veloccia 

    Dopo aver presentato le modifiche richieste dal Comune in merito alla costruzione del futuro stadio a Pietralata, il lavoro della proprietà dei Friedkin procede spedito e sempre a stretto contatto con il Campidoglio. Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica del Comune, riportate da La Gazzetta dello sport:

    Sulla mobilità: 
    “Nel nuovo anno ridisegneremo il quadrante di Pietralata grazie anche al grande investimento privato dello stadio della Roma. Circa 600 milioni per un impianto sportivo che potrà costituire non solo un polo calcistico ma anche luogo di aggregazione e incontro quotidiano.”

    Il punto sull’iter burocratico:
    “L’analisi dello studio di fattibilità è a buon punto, sono arrivate le integrazioni richieste e ora ci stiamo concentrando sugli aspetti trasportistici. Un progetto difficile e ambizioso, che recupera un’area abbandonata dentro la città, non aumenta le previsioni edificatorie e dà una nuova vocazione al quadrante”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. E i mezzi pubblici? E il parco promesso? e i trasporti? E i tram? E la fine dei cantieri sulla tiburtina? E l’ecopass? E quando tassate chi abita fuori roma e viene ad intasare le strade in città con le macchine? Daje veloccia… datte na svejata

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...