16 Luglio 2022

Stadio, Gualtieri: “Pietralata area ideale. La Roma punta solo all’impianto senza zone residenziali”

Romanews-Roma-Inter Friedkin-Gualtieri

Una settimana fa la Roma insieme al Campidoglio hanno reso noto tramite un comunicato ufficiale congiunto che il progetto per la costruzione dello stadio giallorosso a Pietralata entro il 2026 va avanti. Come si legge sul Corriere dello Sport, ieri il sindaco Gualteri ha parlato di questo tema a margine della Festa dell’Unità del Municipio Roma XI.

“Da parte della Roma c’è un orientamento importante a fare lo stadio e basta, senza la parte residenziale, commerciale e una serie di annessi e connessi. Chiaramente però sarà uno stadio moderno. D’intesa con il club, su loro proposta, abbiamo lavorato intensamente per verificare la possibilità di fare lo stadio a Pietralata nell’area ex Sdo, un’altra delle grandi incompiute. E’ una zona dove andrà anche l’Istat e una facoltà della Sapienza, il Roma Technopole. E’ un’area vasta e ci sarà ancora parecchio spazio per l’impianto giallorosso” sono state le parole del primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti

  1. Jerry ha detto:

    Già ce l’hai detto|

  2. Giorgio ha detto:

    Pure a Pallotta a proposito dello stadio gli avevano detto tutto apposto, non te preoccupa’ dormi tranquillo, poi c’è una cosa che da sempre attanaglia e blocca questa città che si chiama burocrazia