• Stadio della Roma, Torre Spaccata e Pietralata in pole per il nuovo progetto

    Redazione RN
    12/03/2021 - 9:46

    Foto Tedeschi
    Stadio della Roma, Torre Spaccata e Pietralata in pole per il nuovo progetto

    STADIO ROMA TORRE SPACCATA PIETRALATA – Dopo aver definitivamente chiuso con il progetto di Pallotta, ora i Friedkin valutano le possibili alternative per il futuro del nuovo stadio. Sono già due le location prese in considerazione per l’impianto di proprietà della Roma.

    Stadio della Roma, il nuovo impianto ideato dai Friedkin potrebbe sorgere a Torre Spaccata o a Pietralata

    Archiviata Tor di Valle, ora i Friedkin lavorano al nuovo progetto. Secondo quanto riportato da Il Tempo, gli americani vogliono chiudere la questione entro al fine dell’anno.  L’obiettivo è costruire uno stadio da 45 mila posti in una zona della città che non richieda variazioni del Piano regolatore e la creazione di opere pubbliche, per risparmiare tempo denaro. La Roma preferirebbe investire su aree di proprietà pubblica oppure di società controllate o parastatali. Tor Vergata dovrebbe quindi essere esclusa dalla lista delle location prese in considerazione, a causa del grande lavoro che andrebbe realizzato per rimediare all’assenza delle infrastrutture. Al momento sembrano essere in pole Torre Spaccata e Tiburtina/Pietralata. La prima è di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti, possiede già le opere pubbliche necessarie ed è abbastanza estesa per costruire stadio e parcheggi. Al momento però si tratta ancora solo di analisi preliminari.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Consideriamo comunque che le infrastrutture deve farle il Comune e non il privato… ma a volte (sempre?…) il Comune non ha una lira o un euro da spendere per i suoi cittadini e allora chiede al privato se puo’ fare lui le opere pubbliche in cambio di… qualsiasi cosa, tipo cubature in più, e altre cose che non diciamo 😀

    1. O la fonte dispone di informazioni importanti o non sa cosa scrivere….
      Se dovessi basarmi sull’atteggiamento tenuto sinora dai Friedkin, credo che la sede prescelta per lo stadio la sapremo solo da loro e magari sarà una sorpresa.
      Sono riservati e coerenti nel tenere un profilo basso in tutte le situazioni, comportamenti che non lasciano spazio a spifferi e illazioni, spesso senza fondamento.
      Forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...