Stadio della Roma, Seccia: “Non lo so se andremo avanti, non ci sono novità”

Redazione RN
27/08/2019 - 11:43

Stadio della Roma, Seccia: “Non lo so se andremo avanti, non ci sono novità”

STADIO ROMA SECCIA – Continua l’odissea dello Stadio della Roma, tra rinvii, summit e processi. Sara Seccia, vicepresidente dell’assemblea capitolina, ha parlato del progetto di Tor di Valle in un’intervista a Il Messaggero. Queste alcune delle sue parole:

DE VITO – “Se torna De Vito torna in auge il progetto stadio? Come sapete è tutto in rielaborazione, tra due diligence e sospensioni, ma in realtà non ne parliamo più quindi non lo so se andiamo avanti, non ci sono novità”.

TUTTO FERMO – “Se merita di andare avanti? Ci abbiamo messo buona volontà su quest’opera già partita male, era una tegola in caduta, ora sono successe troppe cose e ci siamo fermati. Giustamente”.

Vedi tutti i commenti (36)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Direi che queste parole potrebbero essere la pietra tombale per lo stadio a Tor di Valle.
    Speriamo che poi si proceda velocemente a Fiumicino…

  2. a Seccia, me fai preoccupa… tu saresti vicepresidente della Assemblea e non sai che non puo fermare porprio nulla ?? … studia il diritto amministrativo … a questo punto è già un miracolo che la Roma non vi abbia fatto commissiariare sullo stadio e nun fa campagna elettorale co sto stadio…. ce state a magnà tutti ce state …. è una vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. E’ una vergogna che un proponente sia finito in galera, le decisioni politiche hanno un prezzo ma sono prese in democrazia e libertà….chi è corrotto NO.

      1. Infatti è una vergogna, solo che denota esattamente il bell’ambiente in cui dovrebbero venire ad investire, americani o arabi che siano. Chissà se il background culturale di Mafia Capitale ha qualche ramificazione anche nelle questioni romane e romaniste. Vai a sapere.

  3. …in una città in totale degrado questa è una notizia degna delle losche figure che l’hanno e la stanno distruggendo: mafia capitale, lobby di palazzinari senza scrupoli, clan malavitosi e bande criminali potentissime, classe dirigente e amministratori incompetenti e asserviti…

  4. Ma che risposta è questa?! Come se fa a di (ci siamo farmati GIUSTAMENTE) ma se nn c stanno condanne e il progetto è pulito tu sei obbligato a chiuderlo.

      1. il caltagirone che è in te è scatenato sull’argomento… una risposta a chiunque si lamenti che non si faccia. la società di parnasi è commissiariata, quindi si può tranquillamente andare avanti.

  5. Un miliardo di euro investiti da stranieri non lì volete perché voi magnate le briciole dei mafiosi che non vogliono lo stadio ..questa èl italia della mafia e della vera corruzione..qui il calcio non c entra niente..si preferisce il degrado e la disoccupazione..al lavoro e sviluppo…mi fate vomitare!!!

    1. Iniziamo a chiamarlo quartiere e vedrai che le cose saranno più chiare.
      Un proponente è andato in galera….non so se ti basta.

      1. …faresti bene ad informarti meglio su tutta la vicenda prima di sparare slogan a vanvera…

    2. Ma scegliere una zona che non sia a pericolo di inondazioni e di un creditore di Unicredit che tra l’altro è agli arresti proprio no eh? ???? dirigenza de sfollati

  6. A Torino fanno lo stadio e la Juventus lo inaugura con 8 scudetti di fila.
    A Roma Caput Mundi in 10 anni non parte nemmeno una betoniera.
    E certi tifosi, da buoni sciacalli, ci godono.

  7. Niente di nuovo, questi dilettanti non hanno competenza per portare avanti alcuna iniziativa e non gli rimane che la politica del no. Squallidi improvvisatori senza arte ne parte.

  8. MA MAGARI BLOCCANO TUTTO COSI’ ER FRUTTAROLO RESTA A BOSTON E VENDE TUTTO …

    MANICA DE SPECULATORI …

  9. E poi tra i tanti quartieri che sono nati uno in piu che problema ti darebbe non hai soldi x comprarti casa e allora ?
    E quando li hanno costruiti i quartieri nuovi eri in Campidoglio a protestare?

  10. un futuro roseo per i tifosi romanisti che hanno a cuore le sorti della squadra e non delle plusvalenze…sempre peggio…

  11. Massa di incompetenti a partire dalla sindaca che quando le hanno proposto di continuare il progetto stadio si è messa paura lei e i suoi fidati consulenti. Con Marino era già stato trovato l’accordo e la Roma si sarebbe accollata anche le spese per le opere pubbliche e non solo. Invece la sindaca ha pensato bene di rifiutare questo progetto più che vantaggioso per comune provincia e regione. Ma lo sapete che il progetto della As Roma per lo stadio è stato affidato ad uno studio di architetti più forte e famoso del mondo che da decenni costruisce grattacieli e centri commerciali all’avanguardia in tutto il pianeta? Non proprio incompetenti in questo campo ma gli incompetenti si sono rivelati in altra sede.

    1. Sfogati indignato, ma il tuo sfogo dovrebbe essere diretto all’amichetto “bevuto” di pallotto….volevano fare il gatto e la volpe e il pulciaro da Boston si voleva arricchire ai danni della Roma.
      Adesso BASTA pallotto vattene jattura di Roma.

      1. ..la jattura di Roma? Sono i palazzinari senza scrupoli, mafia capitale, i clan criminali, gli amministratori incapaci e asserviti…e aggiungo pure la gente disinformata e sprovveduta…

  12. va bene dai prendete le valigie e tornate a fare chi lo stura cessi chi la segretaria di qualche avvocato chi il taglia erbe insomma anche fer far politica e rubare ci vuole cultura…questi sono i peggio hanno distrutto il Paese..con Mafia capitale sarebbe andata meglio almeno le cose fluivano….pensanpo´che me tocca di…ER popolino deve fare il popolino…M5S a casa…avete rotto er c..

  13. Si con le torri che deturpano la città….uno spettacolo indecente.
    Se vuole pallotto fa lo stadio altrimenti VIA a calci nel sedere siamo stanchi del ricatto con cui tiene la Roma.

    1. scusate…collegate il cervello…. Quale sarebbe stato il problema di avere ste torri? Deturpavano…. cosa????
      Il famoso skyline di Tor di Valle?? sarebbe stato un vanto architettonico, possibile che non sia chiaro? Non è chiaro che spalmare la cubatura in orizzontale è INFINITAMENTE più antiecologico e antilogico di avere tre torri? ma pure due eh… costruite secondo i migliori standard i ecocompatibilità… sarebbe stato ottimo!
      La verità è che la nuova giunta M5s si era appena insediata e doveva mettere un “marchio” sul progetto della giunta precedente coi soliti slogan del caso…Solo che si sono avviluppati nella loro incompetenza sottovalutando gravemente la complessità della cosa ed evitando di decidere con mille scuse.Ma vi rendete conto questa situazione a livello internazionale cosa significa? Ma secondo voi la prossima volta che qualcuno vuole investire a Roma… Ma non se le fa un paio di domandine??? Questa situazione è DISASTROSA per la città.

      1. a me non piacevano, ma capisco il tuo ragionamento sulle torri, e condivido quello sulla giunta

      2. E infatti gli investimenti di capitali, soprattutto nell’immobiliare, li stanno facendo tutti a Milano. Ma ci siete stati di recente?! Una città che ha il coraggio di evolversi. Abbattere il vecchio e tirare su il nuovo. Ha una Skyline bellissima, con tutti i nuovi grattaceli che hanno costruito. Una città proiettata verso un futuro che sembra apparire di gran lunga più roseo di quello della “capitale”. Probabilmente qualcuno ci “mangia” pure li, ma almeno dei risultati li ottengono. Roma è moribonda. Comunque tutti quelli che non hanno capito il valore del progetto (quello iniziale soprattutto) fra poco esulteranno perché ormai mi sembra chiaro che Pallotta stia molto seriamente prendendo in considerazione Fiumicino. A questo punto dove si fa è uguale, basta che si faccia.
        Sempre forza Roma

  14. Credo che ogni commento sia inutile, basta guardare i fatti la città Roma (e capitale) ridotta una discarica, abbandono totale della manutenzione, verde, strade, rifiuti etc. volevano governare senza averne le capacità. Non hanno progetti ne pianificazioni sono solo capici di opporsi a tutto ciò che viene proposto e da chiunque indistintamente perchè incapaci di su tutti i fronti ma bravi a dire NO a tutto.
    Spero e mi auguro quanto prima che la AS Roma faccia causa al Comune e li mandi tutti a casa per la loro incompetenza e forse malafede intenti a salvare la faccia a discapito di altri.
    Chiedo e spero la società a breve proceda legalmente e a breve di veder la topo gigia (sindaca) ritornare da dove è venuta.

    1. “La situazione degli stadi in Italia è qualcosa che va al di là di qualsiasi logica: questo Paese ha una passione e una cultura calcistiche incredibili. Oggi l’Italia è dietro al Gabon, che ha organizzato l’ultima Coppa d’Africa a livello di stadi”. “Lo stadio non è solo il luogo dove si disputa la partita, ma il simbolo di una città. Vedere solo Udinese e Juve che hanno degli stadi di proprietà è incredibile. Uno stadio non è solo un costo, ma è anche e soprattutto un investimento”. Parole del Presidente della FIFA…per informazione di quelli (sprovveduti) che ancora dicono “no allo stadio”…. sempre forza ROMA

  15. Se Pallotta lascia ? lascia che ? quindi vorreste dire se Pallotta mette in vendita la ASRoma….. ci sara’ la fila a comprarla senza stadio: Soros ,gli arabi,i cinesi ,il mondo intero………a Roma tutti sono imprenditori , bravi a parlare dei soldi degli altri poi al momento di tirare fuori i soldi tutti a nascondersi, dai’ fate i bravi andate a tifare nei siti del futuro proprietaro dell’Alitalia e ringraziatelo che se non fosse lui ( ex romanista ) sareste falliti……..STADIO A FIUMICINO !

  16. caro plusvalenza, tutto quello che dice è vero, peccato che non c’entra nulla con lo stadio … nu-lla !!! leggi i verbali e nun stai a senti chi ti imbocca … ad oggi nulla osta la costruzione dello stadio, non c’è un singolo solo episodio che può far saltare le decisioni prese per lo stadio … ti ricordo che era stato DELIBERATO, e Parnasi non aveva corrotto nessuno, leggi … se fosse vero quello che dici, avevano già detto NO e bloccato tutto … invece, per tua sfortuna (mesa che daa lezzie) non solo non è successo, ma la Roma ha ditritto a costruire …

  17. Semplicemente lo stadio non serve a nulla data la pessima qualità della squadra. Per 15000 tifosi della pallottiana basta il Flaminio. È al quartiere che bisogna dire di no. Basta speculazioni edilizie.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...