Stadio della Roma. Ranucci (PD): “La Raggi non chiami Totti, dia risposte certe”

Redazione RN
07/02/2017 - 13:05

Stadio della Roma. Ranucci (PD): “La Raggi non chiami Totti, dia risposte certe”

NOTIZIE AS ROMA – Il senatore PD, Raffaele Ranucci, è intervenuto alla trasmissione di Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo, parlando dello stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni.

Sullo stadio la Roma ha ragione a chiedere una risposta netta, un sì o un no. Questa cosa sta andando avanti da anni.
“Premettiamo una cosa: questo è un male del nostro paese. La burocrazia troppo spesso non dà risposte. Questo è un danno gravissimo: se la Roma ha la necessità di fare dei suoi progetti, così li frena. Credo che il più grande ingegnere e architetto in campo sia Totti. Ma lo chiami in Campidoglio? Butti fumo negli occhi ai tifosi. Non si può pretendere che vada a parlare dello stadio. C’è una proposta tecnica. Sono troppe le cubature? Benissimo. Diciamolo alla Roma, poi deciderà che fare. Ma diamogliela questa risposta. ‘L’hanno presa in mezzo ai denti’. Questa è una cosa pericolosa. Roma sta morendo perché abbiamo sempre il sospetto ‘chissà che c’è dietro’. Uno può essere d’accordo o meno, ma va data la risposta”.

Il M5S vuole fare lo stadio, ma ditelo, fate dei manifesti. Ora parlano solo tramite siti.
“Ora si dice ‘Quello ha avuto 1000 like’. Ma a Roma siamo in milioni, non è con i like e col web che si può dirigere e comandare. La Raggi vuole farlo o no lo stadio? Se non lo vuole fare non chiamasse Totti per lo stadio, butta fumo negli occhi. Si prenda le sue responsabilità, Totti non c’entra niente. Se vuole farlo con dei limiti, lo dicesse”.

Lotti ha parlato di una nuova legge sugli stadi. Può darci qualche informazione in più?
“Dal punto di vista tecnico, io non ho notizie che ci sia una legge depositata al Senato. Quella legge va riscritta in modo tale che poi non diventi il grimaldello di speculazioni”.

Ha già telefonato a Veltroni per la presidenza della Lega?
“Io credo che Veltroni non accetterà. Sarebbe un ottimo presidente di Lega in quanto grandissimo tifoso di calcio, ma non credo gli interessi. È un uomo di grande mediazione, ma ripeto, tendo ad escludere questa cosa”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Questo fa finta di cadere dal pero. non per niente è uno del PD.Avete perso alle elezioni di giugno e ora non contate un cak kio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...