Gualtieri vede Berardi: idea Pietralata per il nuovo stadio della Roma

Domenico Corso
27/01/2022 - 8:00

Foto Romanews.eu
Gualtieri vede Berardi: idea Pietralata per il nuovo stadio della Roma

STADIO ROMA SINDACO- Il primo incontro per il nuovo stadio tra il sindaco di Roma Gualtieri e il CEO giallorosso Berardi, in rappresentanza della società,è stato positivo A dare la notizia è stato lo stesso sindaco su Twitter: “Positivo primo incontro con il Ceo della Roma Pietro Berardi per stabilire un pieno rapporto di collaborazione tra Campidoglio e la Roma e organizzare un metodo operativo con cui affrontare insieme tanti temi, a cominciare dallo stadio”.

Nuovo iter e nuovo luogo per lo stadio

Dall’incontro con il sindaco Gualtieri è venuto fuori il sito di Pietralata dove potrebbe sorgere il nuovo stadio. Accanto al nuovo centro direzionale che vuole realizzare Rfi, non lontano da autostrada, stazione ferroviaria e metropolitana. Nell’incontro si è discusso anche dell’iter legislativo da percorrere per non rincorrere nei problemi passati. Prende dunque definitivamente le distanze dal progetto della vecchia proprietà americana con l’allora sindaco Virginia Raggi. L’incontro di oggi è stato esplorativo ma ha gettato le basi per un nuovo cammino condiviso per la nascita del nuovo stadio.

Leggi anche:
Consiglio Federale, Gravina propone l’Italia per ospitare i prossimi Europei

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Speriamo che nei paraggi non ci siamo colonie di merli pescatori o ruderi di vecchie latrine della Roma imperiale, tali da fare insorgere LIPU e soliti comitati del NO ( tendenzialmente lanziali)

  2. FOLLIA. Pietralata è una delle zone più densamente popolate d’Europa, sorge tra due budelli stradali infernali sempre intasati, la Nomentana e la Tiburtina, e la tangenziale che pure non è il massimo. Non ci sono zone verdi tranne quei Pratoni meravigliosi sulle sponde dell’Aniene dove vorrebbero fare lo stadio. FOLLIA PURA.

    1. Io abito li vicino. C’è un enorme zona tra la stazione tiburtina e la metro Quintilliani.
      Concordo che se lo dovessero fare li i tifosi Romanisti si dovrebbero scordare l’uso delle macchine per raggiungere lo stadio.
      Mezzi pubblici quanti ne vuoi.

  3. NO a uno stadio nuovo piccolo e per soli ricchi.

    Minimo 70mila con settori a prezzi popolari.

    Come hanno tutte le grandi squadre espressione di una viscerale passione popolare.

    Gli stadi più belli sono grandi.

    E la fede giallorossa vive ma soprattutto nasce allo stadio, esperienza incomparabile con il divano di casa.

    1. Qualifica “Grande squadra”.
      Per i titoli vinti ? Per il numero dei tifosi ? Per la storia di 2000 anni fa ?
      Non mi sembra che siamo una delle strisciate….

  4. PIETRALATA = FOLLIA PURA Si tratta di una delle aree più densamente popolate d’Europa, chiusa tra due budelli infernali di traffico, la Tiburtina e la Nomentana, sempre intasate, priva di aree verdi tranne quei pratoni meravigliosi ed incantati sulle rive dell’Aniene dove si vuole costruire lo stadio. Una follia.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...