Stadio della Roma, Ostiense e Pietralata in pole per il nuovo progetto

Redazione RN
06/03/2021 - 14:03

Stadio della Roma, Ostiense e Pietralata in pole per il nuovo progetto

ROMA STADIO PIETRALATA OSTIENSE – La Roma ha ufficialmente detto addio a Tor di Valle. Il nuovo progetto sarà molto diverso da quello di Pallotta e sorgerà quindi in una location diversa. I Friedkin sono già al lavoro per realizzare il nuovo impianto.

Stadio della Roma, i Friedkin pensano alle nuove aree: Ostiense e Pietralata in pole

L’addio a Tor di Valle è ufficiale e ora la Roma è pronta a voltare pagina. Come riportato dal Corriere dello Sport, la questione dovrebbe essere archiviata definitivamente tra un mese. E’ questo infatti il tempo che il Comune ha concesso a Eurnova per stabilire se ci sono ancora i requisiti richiesti dalla legge sugli stadi. La società di Parnasi non collabora più con il club della capitale, quindi non dovrebbe avere più voce in capitolo. La Roma non ha firmato l’atto di obbligo tra il proponente e il “mero utilizzatore”, ovvero il documento che l’avrebbe obbligata a firmare la Convenzione finale con il Campidoglio, che ora invece si appresta a revocare la pubblica utilità alla zona dell’ex ippodromo. Al momento le location valutate per il nuovo progetto sono Pietralata e Ostiense. Entrambe le zone sono già ben collegate. La prima sembra avere tutte le carte in regola, mentre la seconda affascina per la prossimità al centro storico, ma prima di utilizzarla sarebbe necessario effettuare dispendiosi interventi di bonifica.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ben gli sta!!!! Voleva fare il furbetto der quartierino, come qulacun altro, e poi abbiamo visto come fine hanno fatto!!!! Avanti cosi Dan e Ryan. Sempre forza Roma!!!

  2. benissimo, ma fate un ulteriore sforzo e fatelo almeno di 55mila posti, perché la pandemia prima o poi finirà e con una Roma competitiva saranno sempre pieni. 40mila posti vanno bene per Firenze o Bologna no di certo Roma.

  3. D’accordo con MarcoG. A Roma, se la Magica lottasse stabilmente per le prime posizioni, 50/55 k credo andrebbero bene; se dovesse arrivare ad altissimi livelli però quelle disponibilità, in alcuni casi, non sarebbero più sufficienti.
    Immagino che dovrebbero concedere l’installazione all’Olimpico di maxischermi.
    Giocarsi una partita scudetto a Roma o grandi match di Champions significherebbe che i 50.000 li avresti già solo a Trigoria. Quest’ultima è naturalmente un’iperbole ma credo che renda l’idea.
    FORZA ROMA!

  4. Ma pure ad Acilia ,Garbatella, Monteverde nuovo,Boccea, Tufello, Capannelle e Parioli…..a forza di sparare quartieri a casaccio ci prenderanno

  5. Interessante è l’area dell’ex Velodromo Olimpico, di proprietà di Eur S.p.a (società partecipata al 90% dal MEF e dal 10% dal Comune di Roma).
    Gli spazi ci sono, la metro si raggiunge a piedi in 15 minuti, GRA, Colombo e Pontina sono a due passi, le strade sono ampie e con possibilità di parcheggi, il Tre Fontane e Trigoria sono vicini….
    Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...