Stadio a Pietralata, Onorato: “Il progetto va avanti velocemente”; Gualtieri: “Opera importante per Roma”
L'assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale e il sindaco Gualtieri ribadiscono la volontà di procedere in maniera rapida con l'iter per l'inizio della costruzione dell'impianto giallorosso
Foto Romanews.eu

Buone notizie sul fronte del nuovo Stadio della Roma. A parlare dell’avanzamento del progetto (dichiarazioni riportate da Adnkronos) è stato Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, che è intervenuto durante il ‘Premio Biscardi’. “Lo stadio della Roma? Nel caso del club giallorosso ci sono notizie positive, si è chiusa una prima parte della conferenza dei servizi, e ora c’è la pubblica utilità. Il progetto va avanti speditamente, c’è grande collaborazione. La volontà è che sia Roma che Lazio abbiano uno stadio loro” – ha spiegato Onorato – “Sono ottimista sullo stadio della Roma, mentre su quello della Lazio eravamo in attesa di un progetto sul Flaminio che non è arrivato, ma noi non faremo gli errori del passato, non lo lasceremo in quelle condizioni. A Roma se si vuole si può investire e fare. Se non si presentano progetti degli stadi si continuerà solo a parlarne”.
Anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, tramite i social, si è espresso sull’avanzamento dei lavori per la costruzione della nuova casa dei romanisti. “Bene la chiusura nei tempi previsti della conferenza dei servizi preliminare per la realizzazione nuovo stadio della Roma. Con assenso tecnico prosegue iter per la realizzazione di un’opera importante per Roma che contribuirà a riqualificare il quadrante di Pietralata” ha scritto il primo cittadino della Capitale.