Stadio a Pietralata, Onorato: “Il progetto va avanti velocemente”; Gualtieri: “Opera importante per Roma”

Valerio Bottini
19/01/2023 - 20:39

L'assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale e il sindaco Gualtieri ribadiscono la volontà di procedere in maniera rapida con l'iter per l'inizio della costruzione dell'impianto giallorosso

Foto Romanews.eu
Stadio a Pietralata, Onorato: “Il progetto va avanti velocemente”; Gualtieri: “Opera importante per Roma”

Buone notizie sul fronte del nuovo Stadio della Roma. A parlare dell’avanzamento del progetto (dichiarazioni riportate da Adnkronos) è stato Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, che è intervenuto durante il ‘Premio Biscardi’. “Lo stadio della Roma? Nel caso del club giallorosso ci sono notizie positive, si è chiusa una prima parte della conferenza dei servizi, e ora c’è la pubblica utilità. Il progetto va avanti speditamente, c’è grande collaborazione. La volontà è che sia Roma che Lazio abbiano uno stadio loro” – ha spiegato Onorato – “Sono ottimista sullo stadio della Roma, mentre su quello della Lazio eravamo in attesa di un progetto sul Flaminio che non è arrivato, ma noi non faremo gli errori del passato, non lo lasceremo in quelle condizioni. A Roma se si vuole si può investire e fare. Se non si presentano progetti degli stadi si continuerà solo a parlarne”.

Anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, tramite i social, si è espresso sull’avanzamento dei lavori per la costruzione della nuova casa dei romanisti. “Bene la chiusura nei tempi previsti della conferenza dei servizi preliminare per la realizzazione nuovo stadio della Roma. Con assenso tecnico prosegue iter per la realizzazione di un’opera importante per Roma che contribuirà a riqualificare il quadrante di Pietralata” ha scritto il primo cittadino della Capitale.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il progetto va avanti velocemente? Che tradotto dal politichese significa che ci metteranno solo 5 anni per bocciarlo definitivamente anzichè 10. A Torino Agnelli ha telefonato al Sindaco al lunedì, gli ha detto “Vogliamo fare lo Stadio” lui ha detto ok e al martedì c’erano già le ruspe e gli operai

    1. ma certo che lo bocciano il progetto, senza opere accessorie è impossibile.

      Signori miei, un’opera privata, su terreni non del comune, destinati ad uso pubblico (parco tra l’altro), nella zona più trafficata di Roma, senza un piano strategico per ampliare tutte le strade del circondario… ma dove pensate che possa andare a finire se non a tarallucci e vino?
      LA prefettura ha già comunicato che durante gli eventi “chiude la metro B, fermata Quintiliani per ordine pubblico”… è l’ennesima presa in giro questa storia dello stadio a Pietralata…. la Tiburtina è perennemente bloccata dal traffico, i lavori di ampliamento iniziati 20 anni fa, non sono ancora finiti.
      La tangenziale bastano 2 gocce d’acqua o un incidente per chiuderla, ormai succede 1 volta a settimana…. le strade accessorie che dovevano essere realizzate per lo SDO, hanno fatto la fine dello SDO, opere fantasma….
      Lo stadio non si farà mai lì, senza parlare poi di tutti i ricorsi che verranno fatti alla corte europea, per inquinamento dell’area (il parco doveva sorgere proprio nell’area dello stadio per diminuire i valori, fissi oltre i limiti di legge e per bilanciare le nuove “opere” tipo studentato, tecnopolo…”). SE non lo fermano loro ci penseranno i vari comitati di zona a fermare il progetto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...