• Stadio della Roma, la sfiducia rimanda il parere negativo

    Redazione RN
    13/04/2019 - 11:21

    Stadio della Roma, la sfiducia rimanda il parere negativo

    STADIO DELLA ROMA SFIDUCIA – L’odissea dello Stadio della Roma continua, tra arresti, corruzione e schermaglie politiche. La realizzazione del progetto è ormai un diritto acquisito, ma resta di capire quando verrà posata la prima pietra.

    SFIDUCIA RIMANDA PARERE NEGATIVO – Ora si aspetta di sapere quale sarà il verdetto in Comune. Come riportato da La Repubblica, il commissariamento del XI Municipio, scattato martedì dopo la sfiducia a Mario Torelli, potrebbe aver facilitato le cose per chi siede in Campidoglio: l’ennesimo parere negativo sullo Stadio della Roma è stato rinviato. Un voto che avrebbe, probabilmente, reso esplicita la spaccatura interna al Movimento 5 Stelle. Roberta Lombardi, deputata pentastellata, si è fatta portavoce del malcontento che risiede nel partito: “Il segnale è forte e chiaro “famo lo stadio da un’altra parte”. Ciò che davvero impatta sul territorio e sui cittadini viene prima di ogni cosa. Se un progetto è sbagliato e dannoso per la città, va ripensato altrove“.

    Vedi tutti i commenti (20)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. E vi ci sono voluti 7 anni per decidere alla fine che lo Stadio andava fatto da un altra parte? Dopo aver fatto spendere a Pallotta milioni di euro? Riqualificare una zona degradata non va bene, meglio lasciarla in mezzo ai topi per non danneggiarne l’estetica. Poi se decidono per una zona nuova passeranno altri 7 anni, con qualche politico laziale che dirà che in quella zona c’è una colonia di scarafaggi o cimici da salvaguardare se no ne risente l’ecosistema, forse è ora di mettere qualche psichiatra al consiglio comunale, posti di lavoro e investimenti nuovi? Assolutamente no, meglio la disoccupazione, meno soldi per la città e Tor di Valle in mezzo alla spazzatura e ai topi, roba da far venire la pelle d’oca ascoltare questi

    2. Finalmente la signora/ina Lombardi, dicendo “..famo lo stadio da un’altra parte..” ha deciso che lo stadio lo farà il Comune con i propri soldi, dove vuole, tanto poi i debiti saranno “spalmati” a tutti i cittadini italiani.

    3. Ma perché e sbagliato per quale cavolo di motivo può essere sbagliato quando viene fatta una pulizia ad un intero quadrante che oggi e solo degrado che viene incontro a una città che ha visto solo palazzi e centri commerciali spuntare come funghi o opere inutili e mai utilizzati la vela a tor sapienza o la nuvola x fare che? Siete come la mafia che imbriglia la crescita e porta solo al nulla x favorire l’individualismo e la solitudine che porta solo droga e criminalità mentre questo progetto allarga le vedute di una comunità e che la unirebbe nel vedere le cose belle e l’arte aiuta l’anima a vivere nel giusto…
      Vergona italiana vergogna romana .mafia capitale àncora esiste !

    4. Fatto sta questo stadio a tor di valle è una scemenza
      1) perchè non sarà dell’asroma
      2) perchè è lontano e sarà sempre scomodo per la massa dei tifosi che è a roma sud est
      3) perchè con questo stadio si va a riqualificare parti di Roma meno dense come popolazione quando nelle zona sud est con meno soldi si potrebbero riqualificare zone più bisognose e popolari.

      Fatto sta che avendo la giunta marino già deliberato,non farlo avrebbe comportato spese risarcitorie elevate a carico del comune e quindi il farlo con modifiche sulle cubature,pazzescamente concesse da Marino in cambio di infrastrutture, è l’unica via percorribile e al più presto tappandosi il naso a più non posso intanto il danno perpetrato dalle vecchie giunte Pd è fatto.

    5. M5S salvezza del paese tutti gli altri mafia capitale…
      Lo stadio non va fatto li e poi lo stadio e non un quartiere.

      1. Ma quelli indagati, Lanzarone, De Luca chi sono? Tutti gli inciuci tentati e non riusciti della Raggi con Marra chi li ha fatti? State bene dentro il “cesso Olimpico”!

        1. ma infatti Blek hai ragione in fondo e’ meglio la nipote di Mubarak o gli inciuciati con la banche che fanno il jobs act….
          La Raggi e’ stata assolta ad un processo mi pare..
          statebenecosi

    6. Ma volete scherzare? Io sono pronto a comprare 2 camere e cucina di fronte allo stadio.
      I palazzi e le cubature sono il futuro di Roma e di Pallotta non scherziamo.

    7. Pallotta santo subito lui e’ un povero imprenditore tifosissimo della Roma da sempre e adora il calcio ci fa beneficenza a tutti tenendo la Roma con cosi’ alti valori morali.

    8. Ma Pallotta lo sa! Lui è l’unico imprenditore accanito affarista, che quando è a Roma scambia sempre il Campidoglio per Assisi dove crede di trovare solo monaci assorti nella preghiera e trova in costoro talmente alti valori morali che li vede addirittura sollevarsi da terra verso il soffitto.

    9. Ma tutti quelli come me che andavamo a giocasse un piazzato a Tor di Valle .. avemo fatto UN REATO ? a quell’ epoca non c’ era rischio di INONDAZIONI E TSUNAMI ? la viabilita’ e la mancanza del Ponte non si sentiva ? eppure c’ erano file chilometriche pe anna’ a Ostia .. ma ndo stava la Lombardi a quell’ epoca ? in Lombardia ? ha mparato bene la lingua (il romanesco ..) e m’ ha stupito e non poco che abbia messo la madre nelle case popolari ma senza averne diritto .. brava ! un bell’ esempio! e ancora strilla ?

    10. Il progetto stadio è morto nel momento in cui la giunta Raggi ha messo le mani sul progetto inoltrato e approvato dalla giunta Marino. I 5 stelle al grido “onestà” e “interesse pubblico”, distruggono tutto ciò che toccano. L’economia del paese sarà la prossima vittima.

      1. e’ gia’ una vittima del movimento del no .. come le grandi opere, come le strade, le autostrade, i ponti, i viadotti, le ferrovie, le stazioni, le metropolitane, i gasdotti, gli acquedotti, faranno morire o getteranno sul lastrico societa’ come eni enel saipem agip salini impregilo astaldi ansaldo leonardo fincantieri .. niente piu’ olimpiadi, stadi, piscine, centri commerciali, via tutti i palazzinari, i costruttori, gli ingegneri, i geometri .. Toninelli non riesce a capire quanto abbia esagerato a bloccare tutte le opere pubbliche per ricalcolare la sola convenienza economica ? e la faccia? e l’ onore per i contratti in essere firmati da anni e con lavori iniziati e in progress del 30 .. 35 .. 40 .. 45% ? Questi sono uno scandalo .. ma spero che presto pagheranno tutto il male che stanno facendo al paese ..

        1. Il male lo stanno facendo e lo stanno già pagando, basta vedere Milano dove fanno un grattacielo al giorno a ridosso del centro e dove organizzano fiere, mostre, meeting, moda, e quant’altro, a Roma non lasciano nemmeno le briciole sotto il tavolo!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...