13 Novembre 2022

Stadio della Roma: la richiesta dei cittadini per il progetto a Pietralata

Qualche giorno fa è stato presentato il progetto della Roma per costruire il nuovo stadio nella zona di Pietralata. L’intenzione della società capitolina e del Campidoglio è quella di procedere insieme passo dopo passo, anche se i tempi di realizzazione devono ancora essere definiti. Intanto, stando a quanto riporta RomaToday, gli attivisti del comitato popolare Monti di Pietralata, il quartiere a ridosso della via Tiburtina, hanno parlato nel Municipio IV chiedendo spiegazioni sui lavori che si svolgeranno proprio su questi terreni. “Noi cittadini chiediamo una maggiore trasparenza e una maggiore partecipazione attiva alla cosa comune. Ad oggi non siamo stati ancora informati sulla portata dell’opera, sull’area precisa di costruzione e sugli espropri”, queste le loro parole.

“Leggiamo continue dichiarazioni e post sui diversi canali social di politici, assessori, consiglieri, comitati e semplici cittadini i quali, a seconda del ruolo che ricoprono e dei propri interessi, plaudono la grandiosità del progetto o manifestano assoluto dissenso circa la natura dello stesso. Ad oggi, però, mancano tutte le informazioni e i dettagli del progetto per poter esprimere una reale opinione al riguardo”, hanno poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Gianni ha detto:

    Occasione unica e rara di lasciar perdere Pietralata, e andare a Fiumicino!!! È una perdita continua di tempo. Si fa prima a comprare lOlimpico
    ..

  2. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Pietralata zona sbagliata! FACTA!

  3. Manu 72 ha detto:

    Non mi farete mangiare il fegato questa volta. Perché sono ormai certo della impossibilità di “FARE” in questa città cose nuove e positive x la comunità specie se le cose le farà che davvero vuole portare a termine iprogetti. Qui in Italia funziona al contrario non è importante il progetto xchè mai sarà realizzato ma e importante fare x non realizzare…. grazie

  4. Maurizio ha detto:

    E’ la solita storia di questo Paese ridotto come si vede, nel quale si riescono a realizzare infrastrutture poco e male, per una sola ragione: un’ammucchiata di controparti soprattutto pubbliche che pongono veti, solo per magna’…. Questo stadio se si farà costerà una fortuna per tutti coloro che busseranno a denari!