Stadio della Roma. Il sindaco Raggi: “Abbiamo fatto tutto regolarmente”

Redazione RN
20/06/2018 - 6:55

Stadio della Roma. Il sindaco Raggi: “Abbiamo fatto tutto regolarmente”

STADIO DELLA ROMA – Il nuovo stadio della Roma è in bilico. Ecco tutti gli aggiornamenti della giornata di oggi:

GLI AGGIORNAMENTI 

Ore 22.35 – Al termine della riunione di maggioranza, presieduta da Virginia Raggi, ha parlato proprio la Sindaca di Roma, tornando sulla questione stadio: “Piena fiducia nella magistratura. La Procura ha detto che sullo stadio abbiamo fatto tutto regolarmente. Ma facciamo un’altra verifica su tutto perché la corruzione cerca di infiltrarsi in mille modi diversi. Non abbiamo preso un euro. Invece, da quello che scrivono i giornali, Pd e Forza Italia hanno anche chiesto raccomandazioni per i figli oltre ai soldi. Con quale faccia attaccano noi?”.

Ore 21.00 – Il vicepremier Luigi Di Maio sarà ospite questa sera a Porta a Porta. Queste le sue dichiarazioni relative all’inchiesta Rinascimento“Siamo gli unici che in questa vicenda non abbiamo preso una lira. Tutti gli altri partiti hanno preso soldi e hanno gente arrestata e sembra che lo scandalo sia del Movimento. Facciamo una legge che obblighi tutte le forze politiche e le fondazioni a rendere trasparenti i soldi che prendono. Questo Parnasi ha dato soldi a tutti tranne che ai 5 Stelle. Per quanto ci riguarda mi fa piacere che la procura abbia detto che la sindaca Raggi non c’entra niente con questa inchiesta. Lanzalone? Questo potere smisurato lo si sta raccontando. A Livorno con la sua professionalità ci ha permesso di risolvere il problema dei rifiuti. Quando abbiamo vinto a Roma abbiamo preso i migliori e li abbiamo messi sui dossier più importanti. Lanzalone aveva lavorato molto bene a Livorno, la sindaca Raggi decise di individuarlo come presidente. E il valore delle azioni di Acea hanno segnato il record subito dopo la sua nomina”.

Ore 19.15 – Continuano gli interrogatori dopo il caos creatosi intorno al futuro stadio della Roma. Oggi è stato il turno di Luca Caporilli, stretto collaboratore di Luca Parnasi, il quale secondo quanto riferisce askanews, avrebbe riferito: “Al tavolo per la modifica del progetto dello stadio della Roma era l’avvocato Lanzalone a rappresentare il Campidoglio“.  Dopo le prime ammissioni fatte al gip, Caporilli avrebbe anche chiesto di incontrare gli inquirenti e fatto ammissioni rispetto ad alcune specifiche contestazioni. Il manager, assistito dagli avvocati Pierpaolo Dell’Anno e Michelangelo Curti, avrebbe confermato una donazione in denaro ad almeno un funzionario pubblico per favorire il progetto.

Ore 16.10 – “Io della vicenda dello stadio non ho mai partecipato”. E’ quanto riportato a penna su un primo verbale depositato dell’interrogatorio di garanzia cui è stato sottoposto Luca Lanzalone venerdì scorso. La frase è appuntata tra due risposte di cui mancano le trascrizioni complete della registrazione non ancora depositate agli atti. L’ex presidente di Acea, finito ai domiciliari con l’accusa di corruzione nell’ambito del procedimento sul nuovo stadio della Roma, ha respinto le accuse davanti al gip.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...