17 Settembre 2019

Stadio della Roma, il progetto riparte: ecco il bivio

STADIO DELLA ROMA – La Roma vuole accelerare sul progetto Stadio. E la sensazione è che i prossimi mesi saranno decisivi per arrivare ad un lieto fine e far partire finalmente i lavori per la costruzione dell’impianto dopo tutti i vari intoppi e rallentamenti.

LA SITUAZIONE – Lentamente, ma si riparte. Secondo quanto riporta Il Tempo, ieri ci sarebbe stata una riunione interna fra uffici tecnici del Campidoglio e della Città Metropolitana per discutere approfondimenti sulla questione degli svincoli sulla via del Mare all’interno del progetto Stadio della Roma a Tor di Valle. Domani poi ci sarà la riunione con Acea per affrontare il problema degli odori derivanti dal depuratore. Sono dunque ripartite le procedure che dovrebbero portare alla definitiva approvazione del progetto o allo show down in tribunale. Il nodo della questione è che lo Stadio non aprirà se la stazione di Tor di Valle della Roma-Lido non sarà completa, ma non potrà rimanere chiuso se manca solo Acilia Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Alfio ha detto:

    Puzza di [email protected]#. Giusto contorno ad un’opera che dovrà accogliere i romani che scappano dalla puzza della monnezza.
    Seriamente se la Roma si sente danneggiata, perché non richiede la nomina di un commissario ad acta che come previsto dalla legge sugli stadi, sostituirebbe il comune di Roma per il rilascio di tutti gli atti amministrativi?
    Se si operava così nel 2017 ora lo stadio sarebbe finito o quasi.

  2. massimo ha detto:

    io non capisco se sei un figlio non riconosciuto da Pallotta o cos’altro, non perdi occasione per commentare in negativo ogni cosa su questo blog, ora mi chiedo, ma cosa ci stai a fare se tutto questo non ti piace? secondo me è anche frustrante nei tuoi confronti, leggi altrove forse ti farà star meglio e non devi sputare veleno su Pallotta e company.

  3. sbinf ha detto:

    lo stadio è della Roma. tor di valle è prevista dalla legge sugli stadi. visto che non te compri la Roma, vai al governo e impedisci il tutto