Stadio della Roma: il dibattito pubblico riparte da Testaccio
Prosegue l'iter per la costruzione del nuovo Stadio della Roma. Oggi il dibattito pubblico farà tappa all'ex Mattatoio di Testaccio

STADIO ROMA DIBATTITO – Continua l’iter per il progetto del Nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Pietralata. Dopo la conferenza dei servizi del Comune, ora si passa al dibattito pubblico per affrontare tutti gli aspetti con i cittadini della Capitale. La prossima tappa sarà in un quartiere storico giallorosso come Testaccio.
LEGGI ANCHE
Un progetto da più di 500 milioni di euro
Oggi riprende il percorso istradato nel dibattito pubblico per il nuovo Stadio della Roma. Come ricorda Il Romanista, questo è un modo che il Campidoglio ha voluto utilizzare per affrontare gli aspetti reali e centrali del progetto anche con i cittadini. Come detto sia da Lucia Bernabè, Responsabile Relazioni Istituzionali del club giallorosso che dal sindaco Roberto Gualtieri, il progetto definitivo dovrebbe essere consegnato entro fine anno. Nello scorso 7 settembre il primo incontro nella Sala della Promoteca del Comune ed oggi ci sarà un secondo confronto con i cittadini. La sede sarà quella dell’Aula Magna del Dipartimento di Architettura di Roma Tre nell’ex Mattatoio di Testaccio. Dalle 17 si discuterà delle motivazioni della proposta e dell’economia dello sport e dei risvolti sociali. L’esborso per questo progetto è da più di 500 milioni che sono garantiti dalla solidità finanziaria della famiglia Friedkin che punta sul nuovo impianto per aumentare i ricavi giallorossi.