27 Ottobre 2022

Stadio della Roma: il 4 novembre nuova riunione in Campidoglio

Tra una settimana un nuovo passo fondamentale per il Nuovo Stadio della Roma che dovrebbe essere costruito a Pietralata

Questa sera la Roma torna in campo ma la società continua a lavorare anche su altri fronti. Uno dei progetti fondamentali per i Friedkin è sicuramente quello della costruzione del nuovo stadio. Lo studio di fattibilità è già in Campidoglio, ora si attendono nuovi dettagli del progetto a Pietralata.

Stimati 582 milioni di euro per la costruzione

Il 4 novembre la Roma spiegherà i dettagli del progetto dello stadio a Pietralata. Secondo Il Tempo, alla seduta sono stati invitati tutti i soggetti tenuti ad esprimere un parere ed è prevista la presenza di Maurizio Veloccia (assessore alle infrastrutture di Roma). Una riunione che potrebbe essere trasmessa in streaming. I dettagli del progetto sono già emersi: sono stimati 582 milioni di euro di spesa per un impianto con capienza fino a 62mila posti. La società ha pianificato la realizzazione di 4.044 posti, alcune aree verdi, campi da Calcio a 5, basket, padel e tennis. Ci sono ancora molti nodi da sciogliere come quelli degli espropri ma sia la Roma che il Campidoglio sembrano molto ottimisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Asr ha detto:

    Improponibile uno stadio così piccolo….stessa linea del pallotismo

    • giulio.cesare753 ha detto:

      E’ pure troppo grosso, voglio vedere come ci portano 35.000 spettatori con i mezzi pubblici… quando la metro B si e no porta 1.200 persone alla volta ogni 7 minuti…