Stadio della Roma: i costruttori bocciano gli ex Mercati Generali

Giacomo Emanuele Di Giulio
11/05/2021 - 8:21

Foto Tedeschi
Stadio della Roma: i costruttori bocciano gli ex Mercati Generali

STADIO ROMA FRIEDKIN – I Friedkin stanno pensando a dove costruire il nuovo Stadio anche se devono già togliere dalla loro lista una zona come quella degli ex Mercati Generali.

Resta in piedi l’idea dell’ex Mattatoio

Lo Stadio della Roma sarebbe perfetto nell’area del Gasometro. Come fa sapere oggi La Repubblica, i giallorossi si starebbero allontanando dalla zona degli ex Mercati Generali. Dagli ambienti dei concessionari dell’area, la Lamaro dei Toti, non c’è alcuna dichiarazione ufficiale ma filtra questo tipo di messaggio. Rimangono però, problemi relativi ai trasporti e alla mobilità. In base agli standard urbanistici, per uno stadio da 40 mila posti serve una soluzione per far uscire dalla zona dell’impianto circa 10 mila automobili. Ai costruttori della Città dei giovani piace l’idea di uno stadio raggiungibile a piedi. La struttura è pensata per fare una passeggiata all’aria aperta. Al centro ci sarà uno slargo molto ampio, più grande di quello di Piazza del Popolo. In previsione c’è anche una rampa che da Via Ostiense porterà fino ai parcheggi interrati e una struttura ricettiva da 5 mila metri quadrati per gli studenti fuori sede. Il tutto non sembra però dar possibilità di costruzione dello stadio.

Leggi anche:
Pelonzi: “Per un nuovo progetto bisogna prima annullare Tor di Valle”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L’ideale sarebbe la ex fiera di Roma in via Cristoforo Colombo ..una posizione bellissima e abbastanza centrale!

    1. La Cristoforo Colombo e` gia` ora un casino, immagina cosa diverrebbe con lo stadio. E dove parcheggerebbero le centinaia di auto dei tifosi? Tra Tormarancio e Garbatella?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...