• Stadio della Roma, On. Fassina (LeU): “Impatto catastrofico che graverebbe sulla città”

    Redazione RN
    19/02/2019 - 15:34

    Stadio della Roma, On. Fassina (LeU): “Impatto catastrofico che graverebbe sulla città”

    STADIO DELLA ROMA FASSINA – L’Onorevole Fassina è stato intercettato ai microfoni di Radio Radio in merito allo Stadio della Roma e del suo impatto catastrofico ha aggiunto:

    Onorevole Fassina questa proposta di ritirare la delibera sullo stadio perché adesso?

    “Perché adesso abbiamo l’ulteriore conferma da parte del Politecnico di Torino che ci sarebbero conseguenze catastrofiche per la mobilità se lo stadio fosse realizzato a Tor di Valle e che le condizioni per evitare la catastrofe comporterebbero una spesa di centinaia di milioni di spese pubbliche, ci sono circa 15000 famiglie senza casa, quindi andrebbero usati per queste famiglie ed evitare uno spreco a vantaggio del signor Pallotta e del signor Parnasi. Lo stadio si deve fare ma non deve impattare sulle finanze pubbliche, del territorio e ambientale”.

    Non è troppo tardi già c’è stata una Conferenza di Servizi e adesso si aspetta il via libera del Consiglio Comunale?

    “Non è mai troppo tardi per evitare un ulteriore problema un’ulteriore conseguenza negativa dei soliti noti che utilizzano la fede di tanti tifosi per realizzare interessi privati. Non è mai troppo tardi per scongiurare una catastrofe che si abbatterebbe sul nostro territorio quindi ci sono tate procedure che vanno esperite sul versante urbanistico Il consiglio dovrebbe dire alla sindaca di fermarsi e di ritirare in autotutela la dichiarazione di interesse pubblico per il progetto a Tor di Valle e definire un’altra localizzazione”

    Per la sindaca un problema non da poco visto che la definita la delibera più importante di questi tre anni, vista la mole di soldi che sposta e i posti di lavoro che porterebbe.

    “I posti di lavoro e i soldi che sposta possono essere devoluti per l’edilizia pubblica e per le case di quelle famiglie che non hanno un tetto si generano posti di lavoro e prodotto interno lordo. La realizzazione di questo progetto darebbe a questa giunta una responsabilità storica, perché aggraverebbe un quadro già disastrato”

    Vedi tutti i commenti (23)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. …se invece lo faceva Marino, lo stadio era perfetto!!!…quando hanno costruito Parco Leonardo il buon Fassina che ha detto?

    2. Alla fine, rosica e rosica, arriverete all’osso… Fossi in voi mi occuperei di ben altre questioni, assai più concrete ed attuali per voi…

    3. Bastaaaaaa con questi individui che hanno distrutto l Italia e vogliono continuare a distruggerla…come si fa a chiamare “onorovole” a Fassina….queste persone devono godersi i loro ultimi giorni su una poltrona e lasciar fare chi veramente ha la VOGLIA di fare e non di disfare…

    4. Strano che ancora non ci siano una valanga di insulti contro Fassina, che da noto ultras laziale non vuole lo stadio di Pallotta. Che cattivone questo’ politico che si preoccupa più della vita dei cittadini che dello stadio, chissenefrega se rimarremo bloccati sul raccordo per tutta la durata dei lavori, chissenefrega se quando gioca la Roma la via Ostiense e la via del mare saranno off-limits. Chissenefrega di come fare arrivare e defluire 50000 Milà persone, e chissenefrega delle 100/200 Mila persone che quotidianamente entreranno ed usciranno da questo nuovo quartiere, tanto le strade attorno sono larghe e scorrevoli, chissenefrega che ad oggi i mezzi di trasporto pubblico sono deficitari se non esistenti. Chissenefrega se il comune o lo stato spendano soldi delle tasse, cioè nostri per far fare business ad un privato, tra l’altro per i tanti fasci-salviniani, neanche italiano, quindi con soldi che una volta intascati voleranno nel delawere e scompariranno grazie alle leggi offshore del delawere.
      Che aspettate ad insultare il cattivone di turno che comporta segretamente per far andare la Roma in serie c

      1. 1- Questo politico di sicuro non si preoccupa più della vita dei cittadini ma delle sue tasche che le fondazioni e i comitati d’affari rimpinguano di continuano.
        2- I lavori non li faranno sul raccordo quindi non vedo perchè ci rimarrai bloccato.
        3- Quando giocherà la Roma si andrà allo stadio in treno sulla ostia lido e la linea vf1 che verranno implementate, se ci tieni alla macchina così tanto fai la fila.
        4- Lo stato spende soldi per riqualificare un’area come tor di valle che è attualmente degradata e aiuta l’investimento di un privato che garantirà lavoro sia in fase di costruzione dello stadio che dopo a migliaia di persone.
        5- Con il modo di pensare che ti ritrovi l’Italia sarebbe ancora ferma al medioevo!

    5. Juventino laziale questo questo qui?
      O forse soltanto uno che ragiona in modo logico ed equilibrato.
      Facciamo una grande Roma a prescindere dallo stadio, invece noi qui abbiamo uno, che ti imposta sempre il discorso dicendoti, potremmo essere competitivi solo se si farà lo stadio.Neanche vincere dice competitivi.
      Ma che sei pazzo.
      Qui noi abbiamo tutto,il clima ci si può allenare alla grande, trigoria centro sportivo alla avanguardia, un settore giovanile da fare invidia a tutti, i soldi che tra sponsor, televisioni e pubblicità rappresentano comunque una base di partenza solidissima e soprattutto abbiamo, un numero di tifosi, che basta accenderli e potrebbe essere sconfinato e contarsi nell’ordine dei milioni di persone.
      Ma dateci un grande presidente, una grande proprietà, no chi ti fa venirne il latte alle ginocchia, parlando di plusvalenze, scusa buona per vendersi gli Zaniolo a peso d’oro.
      Ma basta NO!!!!

      1. Ma chi te lo deve dare un grande presidente! una grande proprietà! Mica li trovi dentro l’uovo di Pasqua! Te e tutti quelli come te, ve meritate de vedè (?) le partite all’olimpico, nel cesso olimpico, quanno annate all’estero, ma anche in Italia, ve meritate de esse annichiliti dal tifo degli avversari che stanno letteralmente sulle spalle degli avversari, che li intimidiscono pe 95 minuti!!!! Semo ridicoli ! Comunque il progetto originario prevedeva tutto a carico di Pallotta, il Comune se lo è modificato, per cui quello che rimane è opera sua.

        1. L’Olimpico sarà pure un cesso come dici tu, ma quando la curva sud spinge mette i brividi addirittura se te la vedi da casa la partita.
          E poi noi in fatto di tifo non siamo secondi a nessuno e nessuno ci può insegnare nulla.
          Per anni la curva sud è gli ultrà Roma, hanno fatto da scuola guida alle varie tifoserie sparse nel mondo e sono stati modelli da imitare per quanto riguarda il modo di tifare.

    6. forse fassina non ha ben capito che se pallotta non fa lo stadio non gli da i suoi soldi per le case popolari proprio perche lo stadio e le opere vengono costruite con i soldi di pallotta

    7. BLA BLA BLA …. lo stadio si DEVE fare. Questo i vari romanisti lo sanno.

      Non si vede perchè si può bloccare l’olimpica , la tangenziale e tutto il resto per le partite della Roma e NON la via del mare.

      Non credo che la gente vada al mare tra Settembre e Maggio.

    8. Certo costruiamo case per chi le tasse non ha i soldi per pagarle. Per quei poveri deficienti che le tassele le pagano e vogliono degli investimenti concreti mandiamoli a quel paese. CHE Razza di ragionamenti fa questo FAssina solo per accapararrarsi sti voti.

    9. La doppia radio laziale ancora non si rassegna alla costruzione dello stadio e non perde occasione per attaccare il progetto e intervistare chiunque la pensi così. Per anni il nostro Di Giovanbattista, che ha anche le mutande biancocelesti (oggi si è distinto sostenendo che non cìera il rigore su El Shaarawy!!!), ha portato avanti la sua battaglia anti Roma, intervistando esponenti di Italia Nostra, WWF, associazioni in difesa delle ranocchie e delle pantegane di Tor di Valle. Che gioia vederlo rosicare! HAHAHAHAHA

    10. Fassina e Berdini, stessa collocazione politica….extraparlamentare. Di idiozie ne hanno dette e, putroppo, ne dicono ancora in quantita` industriale. Se questa e` la sinistra, meglio cercare altrove, ma non in casa della Raggi, che e` come loro.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...