Stadio della Roma, Codacons invia una diffida alla sindaca Raggi

Redazione RN
12/07/2020 - 13:53

Stadio della Roma, Codacons invia una diffida alla sindaca Raggi

STADIO ROMA CODACONS RAGGI – Il Codacons, come riportato da LaPresse, ha inviato una diffida alla sindaca di Roma – Virginia Raggi – e a tutti i consiglieri comunali sulla questione Stadio della Roma, in cui viene intimato di non dare il via libera al progetto di Tor di Valle: “Si apprende che i consiglieri entro lunedì avrebbero intenzione di dare il via libera alla votazione finale del progetto Stadio della Roma per eventualmente utilizzare lo Stadio come oggetto di campagna elettorale. Alla luce della imminente votazione non ci si può esimere dal sottolineare nuovamente come tale progetto nell’area di Tor di Valle sia ad oggi irrealizzabile senza arrecare danno alla collettività. Infatti sull’area di Tor di Valle non è possibile costruire lo Stadio ed il connesso centro commerciale, in quanto detta area non solo è a rischio idrogeologico per quel che concerne il Fosso del Vallerano, ma da ultimo vi si è aggiunto anche il pericolo di esondazione del Fiume Tevere così come risulta dal recente aggiornamento del Piano di Bacino del Tevere. Il Politecnico di Torino ha inoltre affermato che sussistono diverse criticità sul fronte della mobilità che ‘la sola unificazione dell’Ostiense con la via del mare e la contestuale realizzazione del ponte dei Congressi’ auspicata nel progetto iniziale, non possono risolvere. Dette criticità riguardano la congestione del GRA e l’attuale inadeguatezza del servizio ferroviario Roma-Lido e Fl1. Il progetto poi, così come presentato, presenta un elevato rischio per l’incolumità pubblica essendo la realizzanda opera sprovvista di vie di fuga plurime così da permettere in casi di emergenza l’ordinata evacuazione dei luoghi”.

Vedi tutti i commenti (27)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se la zona è’ a rischio esondazione, perché non iniziate ed evacuare tutta la popolazione, penso che oramai sia ora che la As Roma inizi una pratica di risarcimento dei danni subiti.

  2. Se ne è accorto finalmente il Codacons! In quell area puoi farci solo un parco e bonificare le zone vicine. Eppoi questi vogliono sfruttare la nostra Roma per evidenti interessi di business che col calcoo c entrano poco. Il bello è che non rimarebbe nulla come patrimonio AS Roma. Non lo vogliamo sto progetto. P.V.

    1. Senza uno stadio, voglio capire come facciamo a crescere a livello di una squadra veramente alla pari di tutte le altre big internazionali…
      Niente niente sei ‘na quaglia, sto periodo pure spennacchiata???
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    2. @YELLOW&RED LIVES MATTER P.V. . Noi chi ??? parla per te…non rappresenti nessuno….stai sempre a parlare male del progetto stadio a tor di valle….niente niente sei pagato da qualcuno…vero??? non parli mai di un valido argomento contro lo stadio ….e secondo VOI ….dopo 7 anni di studi …investimenti….e iter burocratico…si dovrebbe Bocciare un investimento PRIVATO da UNO dico UNO UNO UNO MILIARDO di EURO per la città di Roma ….ma quando il vostro Caltagirone costruisce e fa interi quartieri nessuno fiata vero ?? rispondimi per favore……redazione pubblica il mio messaggio per favore….non sto dicendo nulla di male…grazie

    3. Chi ha inserito Tor di Valle nei circa 100 siti idonei alla costruzione dello stadio?
      La Codacons non riesce ad ottenere niente quando dice di difendere i cittadini, e non mi sembra nemmeno così battagliero come per lo stadio. Parassiti!

    4. Magari se sceglievano Tor Vergata, avrebbero detto che c’era il rischio assembramento eccessivo di persone per concerti o per incontri mondiali della gioventù.

    5. A lazzialotto…io non sono un Pallotta-boys, ma non credere che lo stadio, da chiunque venga costruito, faccia il bene della Roma, questa è un’eresia…
      In Inghilterra e in Spagna, hanno tutti stadi di proprietà… e in Italia tra le grandi, solo la Juventus…e la differenza si vede tutta…
      Ma forse sei un Marione-boys, che da quando non prende più accrediti omaggio, spara a zero sulla Roma?
      Che bei tifosi che c’iavemo…
      LA ROMA SI AMA SEMPRE E PER SEMPRE…
      Anche negli anni che lottava per non retrocedere…ma tu forse, non sai nemmeno della cosa sto parlando…

  3. Esondazione, rischio idrogelogico, impossibilità di raddoppiare l’ostiense, c’è qualcuno che ancora crede a questi 4 falliti che si nutrono sul consenso per il dissenso a qualsiasi cosa gli dia notorietà. Cari cosdastronx andate a lavorare .

  4. Ahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahah ahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha…. er codacons de formello….. ahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahaahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahahahahahahahaahahaahaha ahahahahahaahahaahahaaaaaaarosiconiiiìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..?????♠️♠️⌛?

  5. Scusate, per oltre 50 anni (1959-2013) c’è stato l’ippodromo… come mai di tutti questi fantomatici catastrofici rischi non ne ha mai parlato nessuno prima dello stadio della Roma???

    1. so’ affogati 5000 cavalli nelle esondazioni del Tevere a Tor di Valle .. VEROOO ::? ma nannatevene un po’ affanbagno a Ostia ..

  6. Il codacons dovrebbe preoccuparsi delle compagnie elettriche che ci stanno ammazzando di aumenti e non dello stadio che non toglie niente a nessuno se non un po di immondizia. Vergognatevi!!!!

  7. se penso alla monnezza de Roma .. alle buche delle strade .. agli autobus che prendono fuoco con gli extracomunitari e le vecchiette dentro .. ai parchi e giardini .. alle aree gioco per bambini .. alle spiagge .. ai no .. alla tav .. alle olimpiadi a Roma .. ai soldi che avete speso per pagare migliaia e migliaia di stipendi a gente senza arte ne’ parte, senza istruzione ne’ strumenti e tantomeno posti di lavoro per trovare uno straccio di impiego in un panorama di aziende affogate nei debiti , mai risarcite dal governo .. ma manco da morto io torno piu’ a Roma .. me faccio seppelli’ in grecia, in serbia, in bulgaria, in romania .. dove trovo due metri quadrati di terra scavabile .. o buttare a mare davanti all’ Albania nel viaggio Igoumenitza – Brindisi .. certi squali ce stanno da quelle parti .. ma a Roma non ce vojo torna’ mai piu’ .. e soprattutto non voglio pagare le migliaia e migliaia di euro per una nicchia o una Tomba al Verano o sl Flaminio .. meglio morire ed essere sepolto in un prato dove mai nessuno viene a rubare alle vecchiette che portano i fiori sulle tombe che senno’ me rigiro de brutto ..

  8. aoooooooooooo ma che chi ancora ci crede allo Stadio ahahahahhaha mollate questa utopia…anche dopo la prima pietra se qualora il miracolo accadesse , vedrete che sara´bloccato il tutto ogni dieci minuti…per un cavillo differente…..E´FINITO IL SOGNO E´FINITA LA ROMA…..prepariamoci ad un ventennio di Rometta…e tutto torna come sempre fu

  9. Codastronz ma siete laziali? E quando mai l’ippodromo è affogato nell’acqua? Vogliamo dare un po’ di lavoro a questa città? Ma lo sanno quelli del Codastronz quanta occupazione si creerebbe con la costruzione dello stadio e di tutto il resto? Certo siamo proprio in Italia, la burocrazia sarà la ns tomba, che coglioni che siamo

  10. Vabbe’ lo sappiamo gia’, ci sono interessi politici che non vogliono che questo stadio venga realizzato. Certo come nessuno mai piu vorra’ investire in una citta’ piena di mafia e di cittadini egoisti che vogliono il male di Roma. Fermi da 50 anni.

  11. Via pallotto e il comitato per il quartiere.
    Il quartiere non si farà mai lo stadio si ma altrove.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...