Stadio della Roma, Baldissoni incontra il sindaco di Fiumicino, mozione in Comune: “Si formalizzi la proposta”

Redazione RN
14/06/2019 - 7:36

Stadio della Roma, Baldissoni incontra il sindaco di Fiumicino, mozione in Comune: “Si formalizzi la proposta”

STADIO DELLA ROMA BALDISSONI FIUMICINO – Già da tempo era giunta alla Roma la volontà del sindaco di Fiumicino Montino di proporre alla società una sorta di exit strategy dal pantano in cui sembra essere finita con il progetto Stadio di Tor di Valle, candidando terreni del comune da lui amministrato. Secondo quanto riporta Il Faro online, oggi, dalle ore 14.30 alle 15, si sarebbe svolto un colloquio tra Montino e il vicepresidente giallorosso Mauro Baldissoni, sul tavolo si ipotizza che ci potrebbe essere stata proprio la proposta del sindaco di spostare il progetto dello Stadio della Roma a Fiumicino. Inoltre i consiglieri comunali di opposizione Mario Baccini, Roberto Severini e Alessio Coronas hanno depositato una mozione per chiedere l’impegno dell’Amministrazione comunale a concretizzare con atti ufficiali la possibilità di far realizzare lo stadio della Roma a Fiumicino. “Il comune di Roma ed in particolare il Sindaco Virginia Raggi hanno definito il progetto non prioritario rispetto alle opere pubbliche (da realizzare prima dello stadio), soprattutto in virtù del fatto che la conferenza dei servizi aveva approvato il progetto vincolandolo alla realizzazione dei servizi e dei trasporti. È stata quindi paventata l’ipotesi di spostare il progetto su altra area da Tor Di Valle e in particolare di realizzare lo stadio della Roma a Fiumicino. Il sindaco Esterino Montino ha dichiarato nei giorni scorsi alla stampa di essere favorevole alla realizzazione sui terreni di Fiumicino, tanto da essersi messo a disposizione dei dirigenti AS Roma per una mediazione con i proprietari terrieri dell’area. Dunque si impegnano il sindaco e il Consiglio Comunale ad agevolare con urgenza, formalizzando con atti di indirizzo e disponibilità, la possibilità di realizzare lo stadio dell’A.S. Roma a Fiumicino”.

Vedi tutti i commenti (34)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Speriamo bene sarei felice se lo fanno a Fiumicino 1 perché si farà in poco 2 perché spero che sarà la tomba del 5 stelle a Roma politicamente logico e sicuro 3 spero imparino che non si sputa su entrate e posti di lavoro povera città poveri noi

    1. 4) se un domani Pallotta si venderà la Roma e si terrà lo Stadio per prenderci la stecca, ce ne faremo finalmente uno come si deve a casa nostra.

  2. Dipende da moltissime circostanze.
    Ci sono i milioni già spesi per le verifiche private
    Ci sono le penali che il privato dovrebbe pagare se si ritira.
    Ci sono il movimento di denaro per l’acquisto dei terreni di Parnasi che sono gli stessi soldi che unicredit che ha indicato pallotta come acquirente dovrebbe poi riprendere dall’ acquisto dei terreni.
    C è poi lo sviluppo quasi decennale del progetto che è arrivato ad un punto così avanzato che ripartire è una scommessa dura e comunque tolto il comune dovresti comunque incontrare e nuovamente la Regione facendo ripartire gli iter.
    A me sembra più un bluff molto verosimile per forzare la mano

  3. no olimpiadi no fallimento no no no no ….meglio mafia capitale pensa che me tocca di…almeno magnano mail sistema avanza..qua magnano e torna indietro

  4. Continui sempre di più a rasentare il limite della pochezza celebrale .
    Tanto alla fine lo fanno a Tor di Valle e godrò solo al pensiero che per andare a lavorare plusvy dove si uscire 2 ore prima da casa.

    1. dai ma non sei neanche di roma ahahah a fiumiucino c’è il mare, che caso umano che sei (oltre a parlare con te stesso perché stalle e strisce sei sempre te)

      1. Studiate prima di parlare c’e’ la foce del Tevere…ma infatti non siete di Roma siete solo asserviti a pallotto e co…

  5. i sorci, i gabbiani e i cinghiali si mangeranno il Comune di Roma .. il 5 stelle s’ e’ gia’ suicidato coi NO per le Olimpiadi a Roma, il NO prima e poi gli intralci creati per non far realizzare MAI lo stadio, con il calcolo spese-convenienze per la TAV e con l’ aver bloccato l’ Italia fermando tutti i cantieri .. avete fatto Harakiri e nemmeno ve ne siete resi conto ..
    Va bene pure Fiumicino .. mi spiace per il quartiere di Tor di Valle che con lo stadio si sarebbe rivalutato e di molto ..

    1. Qui ha finito! Ma ricomincia a Fiumicino! Essendo un altro comune, che non ha a che fare con Roma, non avete più niente da pretendere!

  6. Speriamo vada in porto questa iniziativa, sia perchè Fiumicino è a un passo da Roma, sia perchè mi sembra perfettamente collegato a tutto e in maniera migliore di Tor di Valle, sia perchè non ce la facciamo più a leggere che la giunta vuole ma non vuole, fa ma non fa, riesce ma neanche, afferma ma smentisce etc etc e #famostostadioafiumicino

  7. “Avvocà” ma che m****ia ridi, non ci capisci un c****o di squadre e ancora c’è la meni co stò stadio?? Visto che sei a fiumicino «l’exit strategy» c’è l’hai a portata di mano, fiondati sul primo volo e sparisci da Roma…. come il barbaro amerikano.

  8. Laziali anti stadio via da Roma. I romanisti vogliono lo stadio e una Roma ricca.
    Laziali anti stadio via

  9. Disperati chi! Gran bella figura di m. il Comune che deve ridursi a non far costruire uno stadio a Roma e vederselo sotto il naso in un altro comune! Ma d’altronde sono stati votati, stanno li a dispetto dei santi .

  10. intanto cerca de avè rispetto pe la roma e pe l’artri e cambia er nome. perchè a favore o contro la società nun ce sta nessuno che s’arroga tanta supponenza de mettese come nome quello della Roma. me pari come quello dell’artro giorno che s’e’ presentato come Boys e l’artro come curva sud. Fai ‘na bella cosa, scenni dar piedistallo e mettice er nome o un soprannome va bene tutto e ricordete che parli sempre pe te stesso e nun fa l’arrogante pensando de parlà pe tutti.

    1. Oltre che scaricare ogni giorno le tue frustrazioni su questo sito, potresti trovare il tempo anche per aprire una dizionario di grammatica.
      Scopriresti che il plurale di striscia è “strisce”, senza la lettera “i”.
      Ciao, tuffatore de fontane

  11. C hai ragione mo me faccio fa le ripetizioni dal presidente tuo che ha studiato ed e’ un fenomeno pure in grammatica oltre che un business man. Mo va a festeggia’ al quartiere de pallotta. Ciao fucking customer

  12. I laziali devono schiattare pallotta è molto furbo è inutile che scrivete roma non ti vuole ..solo i teppisti fascisti e i laziali non vogliono pallotta..mentre il 99percento si ..quindi avete votato sta giunta di merda perché voi gia state nella merda..e siete abituati a sorci buche ed immondizie..fate schifo!

  13. È una boutade. Il quadrante ovest di Fiumicino è servito da una viabilità già precaria per servire il Parco commerciale Da Vinci, difficilmente modificabile, non ha una linea del ferro ed è in parte soggetto ad esondazione come tor di Valle e non ha avuto sviluppo perché tutte le costruzioni fatte affondano con seri problemi strutturali.
    Sarebbe poi sempre una variante di PRG.
    Esistono a Roma aree “molto migliori assai”. Si deve solo verificare se a Pallotta interessa veramente costruire lo stadio.

    1. ..cioè mi stai dicendo che il trenino che prendo tutti i giorni che passa dalla magliana, ferma a parco leonardo, fiera di roma e aeroporto di fiumicino non è reale?!?!?!?
      Comunque per quanto riguarda il terreno cedevole, è risaputo che alla fiera di roma hanno “sbagliato” la costruzione dei padiglioni (ovviamente per risparmio). Su le palazzine di parco leonardo sinceramente non ho mai sentito di problemi strutturali.
      Sul fatto che esistano altre aree “molto migliori assai” ne sono convinto, ma lo scoglio rimarrebbe sempre quello: il comune di Roma. Mentre a Fiumicino, anche la parte di variante al PRG, avrebbe tempistiche veloci.
      Detto questo io lo vorrei avere a Tor di Valle lo stadio, quel quadrante è nell’abbandono più totale…
      !!Si allo Stadio!!

      1. Caro Muzzer, non metto in dubbio che prendi il trenino tutte le mattine, solo che il trenino corre lungo il lato sinistro della Roma-Fiumicino mentre il centro commerciale Da Vinci e il terreno di cui trattasi stanno sul lato destro adiacenti l’aeroporto.
        Tutta l’area di Fiumicino e in particolare la parte dove adesso sta l’aeroporto e il terreno di cui trattasi era una palude bonificata dal principe Giovanni Torlonia, credo intorno al 1850.
        Quindi presenta un terreno molto variabile e infido.

  14. poracci come stanno messi i frati cappuccini …

    pur di speculare la miliardata di euro sarebbero disposti a costruire a Cape Fiumicino tutto lo stadio + l’astroporto + la cittadella zeppa di uffici sfitti (magari da proporre alle Ong) + la rampa di lancio missilistica … :):):)

    … costruire solo lo stadio in tempi brevi avrebbe fatto speculare molto meno ovviamente … non sia mai !!!

    … e tanti idioti prezzolati fanno pure finta di ignorare che la Roma non sarebbe padrona di nulla e che dovrebbe pagare lustri su lustri di costosissimi affitti allo gnocchettaro (che prontamente li steccherebbe con l’allegra combriccola cappuccina) … anziché versarli al coni …

    … quello che non sanno é che lo stadio gli finirà sulle gengive … appena il tempo di riaprire i dossier e i faldoni istruiti da Ielo … ;););)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...