• Stadio a Pietralata, si va avanti: i ricorsi non fermano il progetto

    Manuela Fais
    22/09/2022 - 8:17

    Mancano pochi giorni alla presentazione in Campidoglio del progetto della Roma

    Stadio a Pietralata, si va avanti: i ricorsi non fermano il progetto

    Il lavoro della Roma per la costruzione del nuovo stadio continua senza sosta. I Friedkin hanno individuato in Pietralata la zona giusta per la costruzione dell’impianto ed ora sono pronti per presentare il progetto in Campidoglio.

    I ricorsi non fermano il progetto

    Mancano pochi giorni alla presentazione in Campidoglio del progetto della Roma per lo stadio a Pietralata, si legge sul Corriere dello Sport. Indiscrezioni che giungono da Trigoria e che vengono confermate dal Comune, indicano la data fatidica nelle prime settimane di ottobre. Pietralata è stata ritenuta l’area più adatta per costruire l’impianto, che non richiede grandi costi per le opere pubbliche. Uno dei vecchi proprietari dei terreni espropriati di quella zona è pronto a presentare il ricorso, rallentando così i tempi per l’approvazione del progetto.

    Gli avvocati della Roma hanno raccolto una serie di pareri che fanno essere fiduciosi, ma per cautelarsi il club avrebbe valutato alcune alternative e avrebbe avviato i contatti con una società del gruppo Ferrovie dello Stato per sondare la disponibilità di alcuni terreni limitrofi, sempre a Pietralata. Da parte del Campidoglio c’è grande fiducia nei confronti dei Friedkin, che hanno mostrato di avere idee chiare e una grande determinazione. Il dossier stadio lo segue direttamente il sindaco, con gli uffici tecnici e l’assessorato all’Urbanistica. Il problema potrebbe essere risolto, secondo gli avvocati della Roma, dichiarando lo stadio un’opera di pubblico interesse, che necessita di un passaggio in consiglio comunale che in occasione del progetto di Tor di Valle fu molto discusso e tormentato. A quel punto sarebbe il Comune a concedere in prestito alla Roma i suoi terreni per 99 anni.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...