• Stadio a Pietralata: scelto lo studio di architetti per il concept del progetto

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    22/11/2022 - 10:43

    Scelto lo studio di architetti per il progetto dello Stadio della Roma di Pietralata: è lo stesso che ha costruito quello del Tottenham

    Stadio a Pietralata: scelto lo studio di architetti per il concept del progetto

    Il lavoro dei Friedkin per migliorare la Roma continua su tutti i fronti. Uno degli obiettivi della famiglia americana è la costruzione del nuovo Stadio. L’impianto dovrebbe sorgere a Pietralata con un progetto fatto da uno degli studi più importanti del mondo.

    Al lavoro lo stesso team dell’Allianz Stadium

    Le indagini preliminari per lo Stadio a Pietralata sono state effettuate dallo studio Gau, lo stesso che ha lavorato con la Juventus per lo Stadium. Secondo La Repubblica, il concept di un impianto sostenibile sarà fatto dagli architetti londinesi di Populous. Questo pool di esperti ha lavorato per la realizzazione di tantissimi stadi come l’Emirates, Wembley e quello del Tottenham. Un elemento che stuzzica la fantasia dei dirigenti della Roma è quello di avere vitalità per tutta la settimana e non solo per i 90 minuti della partita. L’intesa tra Populous e la società giallorossa non è una novità dato che già James Pallotta si era messo in contatto con questo pool di esperti per il vecchio progetto di Tor di Valle.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Investimento 500 milioni, costo progetto 10% dell’investimento, 50 milioni, 25 allo studio di architettura più le tasse, il resto in tasca hai committenti, stadio? Non si fa! Stessa mossa di pallocchia, altri soldi sul debito della AsRoma, chi ci quadagna suoi soldi del debito della AsRoma con gli interessi? I soliti.

        1. Eh eh errore di scrittura automatica… senti i miliardari fanno crescere il debito di 200 milioni secondo te? Per pagare il debito all’8%? Se sei miliardario il debito lo estingui punto.
          Invece emettono bot su bot che ?qualcuno? Acquista all’8% di rendita.
          Questi sono giochini da finanzieri senza scrupoli ai danni della AsRoma.
          Fatevi i conti più di 300 milioni di debito, ora che sono usciti dalla borsa e hanno meno controlli il debito lo faranno crescere ancora e giù a vendere bot per ricomprarli loro stessi con società finanziarie.
          Questi sono i grandi presidenti? Mavalà con un popolo de boccaloni si che sono grandi!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...