Squalifiche scontate ed infortuni risolti: la Roma ritrova (quasi) tutti gli effettivi

Valerio Bottini
13/03/2023 - 11:23

Foto Tedeschi
Squalifiche scontate ed infortuni risolti: la Roma ritrova (quasi) tutti gli effettivi

ROMA RIENTRO GIOCATORI – Tra infortuni, squalifiche e diffide, la Roma che è scesa in campo (perdendo) contro il Sassuolo non era certamente quella ideale. Dybala tenuto a riposo per un tempo, il diffidato Mancini lasciato fuori per evitare guai in vista del derby, Pellegrini a fare i conti con la ferita alla testa, e non solo. Già dal ritorno di coppa contro la Real Sociedad, però, le cose cambieranno, con Mourinho che avrà a disposizione tutti o quasi i suoi uomini chiave.

I rientri certi e i dubbi da sciogliere

Nella trasferta di San Sebastian, scrive Il Tempo, dovrebbe rivedersi Belotti, che dopo l’operazione alle dita della mano destra di sabato, tra oggi e domani potrà togliere il tutore e rimettersi agli ordini di Mou. Da valutare le condizioni fisiche di Solbakken (fuori dalla lista Uefa) e Llorente, entrambi alle prese con fastidi muscolari. Lo spagnolo si era fermato nel match d’andata con la Real, costringendo il tecnico a schierare Kumbulla, rivelatosi poi disatroso, contro il Sassuolo.

Ancora in dubbio anche capitan Pellegrini, che dopo la ferita rimediata alla testa e i punti di sutura, si sottoporrà oggi a ulteriori controlli per capire quando potrà tornare ad allenarsi col caschetto protettivo. In caso di mancato recupero per l’Europa League, si proverà a fare di tutto per averlo in campo almeno nel derby di domenica. Oltre a Mancini, altro rientro fondamentale in vista della stracittadina è quello di Cristante, che ha scontato il turno di squalifica e tornerà ad occupare il suo posto in mediana.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...