25 Maggio 2023

Spinazzola, una finale per conquistarsi la conferma

Getty Images

Spinazzola

ROMA SPINAZZOLA CONTRATTO – Tra problemi fisici e prestazioni altalenanti, la stagione di Leonardo Spinazzola è stata caratterizzata da luci e ombre. Il contratto con la Roma scadrà il prossimo anno e la riconferma è in bilico, considerata anche l’età non più giovanissima. La finale di Europa League contro il Siviglia può essere un crocevia importante per il futuro del giocatore.

A Budapest per conquistare la prima qualificazione Champions com la Roma

Un anno esatto fa, ricorda Il Tempo, il laterale giallorosso entrò in campo alla Kombetare Arena per gli ultimi minuti della sfida con il Feyenoord, che valse alla Roma la conquista della Conference League. Un momento di grande esaltazione collettiva, ma anche di rivincita e speranza per Spinazzola. Quella sembrava essere a tutti gli effetti la notte della rinascita per l’ex Juventus, che si era ormai lasciato alle spalle il grave infortunio al tendine d’Achille e si preparava a vivere da protagonista la seconda stagione di Mourinho sulla panchina della Roma.

Non è andata proprio così. Tanti problemi fisici negli ultimi mesi del 2022 e qualche errore di troppo anche durante la seconda parte di stagione, dopo un febbraio e un marzo molto positivi dal punto di vista del rendimento. Quello in palio il 31 maggio, è un trofeo che per la Roma e per Leonardo vorrebbe dire Champions League, che il terzino disputerebbe per la prima volta con la maglia giallorossa. La prossima estate scadrà l’accordo che lo lega ai giallorossi, firmato quattro anni fa. Alla vista nessun rinnovo per il giocatore, che al traguardo dei trent’anni continua a viaggiare sull’altalena della discontinuità legata ai problemi fisici, ma che quando trova la condizione resta uno dei migliori esterni a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Fulvio ha detto:

    Ottimo per la panchina ma il titolare non può assolutamente essere Zalewski.

  2. Vincent Vega ha detto:

    Purtroppo è stato disastroso, rendimento totalmente insufficiente in stagione.

  3. guidone ha detto:

    E’ drammaticamente fragile, ovviamente e purtroppo a causa degli infortuni gravissimi che gli sono capitati. Quando penso che si è rotto il tendine d’Achille mi vengono i brividi e forse pure a lui. Quindi ok per fare panchina e sostituire degnamente un titolare che… deve essere preso. Zale per me è ottimo ma non è un terzino e si vede.