4 Dicembre 2020

Spinazzola: “Siamo un grande gruppo, chiunque gioca lo fa bene e il modulo è ben definito”

Foto Tedeschi

ROMA YOUNG BOYS INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Roma-Young Boys, match valido per la quinta giornata del Girone A di Europa League.

Spinazzola a Sky

Va un po’ tutto meglio da qualche settimana, escludendo Napoli?
Si, penso che l’episodio di Napoli sia isolato. Oggi abbiamo fatto un grande primo tempo di qualità, potevamo fare 3 gol. Poi siamo andati sotto e abbiamo reagito alla grande. E’ una conferma che siamo un grande gruppo. Chiunque gioca lo fa bene, il modulo è definito, in allenamento ci alterniamo e sappiamo i tempi e giocate. Ci troviamo bene con tutti.

Quale è la cosa più bella stasera?
Cala, sono contento per lui. Aveva provato nel primo tempo, ci ha riprovato e ha fatto questo super gol. Anche per Borja, è entrato molto meglio in squadra, tiene palla e fa salire. Ha veramente molte qualità e ci sta aiutando.

Spinazzola a Roma Tv

Dopo Napoli è arrivata la risposta che cercavate
Sì, abbiamo vinto e fatto un primo tempo di grande qualità. Abbiamo giocato veramente bene, potevamo fare tre gol buoni. Siamo stati bravi, perchè dopo l’1-0 subito potevano calare attenzione e fiducia, ma abbiamo continuato a spingere e abbiamo trovato questi tre punti e questi tre gol importantissimi.

In queste ultime partite hai giocato in diversi ruoli, il segreto è anche questo in un momento di difficoltà?
Sì, ci mancano tanti difensori e c’è bisogno un po’ di tutti in difesa, con Cristante, con me. Adesso speriamo che rientrino presto tutti, ma abbiamo un modo di giocare ben definito. Anche chi gioca un po’ meno, anche Calafiori ha giocato veramente bene e con i tempi giusti. Quello è veramente importante.

Su Calafiori: anche i tuoi consigli funzionano…
No, no, Calafiori è un bravissimo giocatore, giovanissimo. Ha tanta tanta strada. Ha iniziato bene, ha fatto un gol incredibile e ne ha sfiorato un altro incredibile. E’ un grande giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *