Spinazzola: “Siamo a un buon livello ma dobbiamo concretizzare in fase offensiva”

Redazione RN
04/10/2020 - 7:25

Foto Tedeschi
Spinazzola: “Siamo a un buon livello ma dobbiamo concretizzare in fase offensiva”

UDINESE ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Udinese-Roma, match valido per la terza giornata di Serie A.

SPINAZZOLA A ROMA TV

Tre punti finalmente, presi con la rabbia…
Sì, giusto. Contro il Verona non avevamo i tre punti, contro la Juve meritavamo di vincere. Oggi abbiamo sofferto di più, ma abbiamo portato a casa tre punti importantissimi. Adesso c’è la sosta, poi ripenseremo al campionato. Tre punti ottimi.

Rendimento altissimo, hai lavorato fisicamente e mentalmente…
Non ci siamo mai fermati, da dopo il lockdown mi sono sentito sempre bene fisicamente. Ho lavorato tanto a casa, ancora mi trovo alle spalle il lavoro fatto. Spero di continuare così, mi sento sempre meglio.

In questo momento com’è la percentuale fisica della squadra?
Siamo a buon punto, ci siamo dei ragazzi nuovi e c’è ancora il mercato di mezzo. Dobbiamo continuare a lavorare, dopo la sosta giocheremo ogni tre giorni quindi non ci sarà nemmeno tanto tempo per lavorare. Per noi che andremo in nazionale, ci saranno partite ravvicinate e non potremo lavorare sul fisico. Però siamo a buon punto, anche contro il Verona hai corso 90 minuti, contro la Juve hai spinto sempre. Anche oggi su un campo difficile e caratteristiche diverse degli avversari abbiamo retto bene.

Tu e Santon avete partecipato entrambi alle manovre offensive: la partita è stata preparata così?
Giocando 3-4-3 è normale che se io o Santon abbiamo palla chiudiamo il cross, è il modulo che ti ci porta. Devi sempre chiudere l’azione.

Ce l’hai il tiro, lo abbiamo visto a Verona, provaci…
Con un po’ di fortuna in più…

SPINAZZOLA A DAZN

Ti senti sicuro ora ad andare in campo?
Noi siamo controllati ogni due giorni, quindi se ci dicono che siamo negativi dobbiamo essere sicuri. Ci affidiamo molto alla società. Noi fuori non facciamo granché. Siamo sempre attenti, anche le nostre famiglie. Non solo noi, tutto il mondo sta avendo un momento difficile. Passeremo anche questa.

Finalmente è arrivata la vittoria…
Dopo la grande partita contro la Juve dove meritavamo i punti finalmente è arrivata la vittoria. Oggi non era difficile, LAsagna ad esempio è un velocista, difficile contenerlo. Con Pereyra e De Paul che hanno qualità non è stato facile. Nel secondo tempo ci siamo allungati. Ma i tre punti sono stati importantissimi.

Vedremo una Roma diversa con una forma fisica migliore?
Siamo a un buon livello, dobbiamo migliorare in fase offensiva e concretizzare di più ciò che creiamo. Se la partita sta sullo 0-0 qualcosa concedi. Devi fare l’1-0 e poi la partita cambia.

Vai con facilità sul fondo e crossi bene col mancino. Ti chiede il mister di rientrare per la conclusione e sul cross dall’altro lato per andar a concludere?
Il mister me lo chiede sempre. A fine primo tempo mi ha fatto vedere video che potevo stare più avanti e concludere l’azione. So che devo migliorare, soprattutto per segnare che ci vuole cattiveria. Ci lavoro e spero che poi arrivi anche il gol.

SPINAZZOLA A SKY SPORT

Hai iniziato bene…
Non abbiamo mai finito il campionato scorso. Ho finito a un buon livello e spero di continuare così sia fisicamente che mentalmente.

Pedro ha parlato di scudetto. Cosa gli hai detto nello spogliatoio?
Non l’ho visto. Ci sono tante squadre quest’anno che l’anno scorso non c’erano. Tipo Napoli e Milan. Tante vogliono arrivare in Champions. Non sarà facile.

Che beneficio hai tratto dal cambio modulo?
Il ruolo alla fascia sinistra lo preferisco. Anche a 4 avevo sempre possibilità di attaccare a sinistra. Ho più propensione ad andare in attacco e c’è un difensore in più che mi difende dietro. Spero la Roma continui a vincere.

Come si gioca con Miki Pedro e Dzeko?
Facile giocare con loro. Una palla brutta la fanno diventare bella. Magari poi ti fanno pure i complimenti.

Hai mandato messaggi a Smalling?
No ci pensa la società a queste cose. Io penso al presente. Domani vedremo.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...