Spinazzola: “Il Bayer ha 5-6 giocatori velocissimi. Il futuro? Ora voglio andare a casa per il compleanno di mio figlio, non penso al resto”

Giacomo Emanuele Di Giulio
10/05/2023 - 15:21

Le parole di Leonardo Spinazzola in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen

Getty Images
Spinazzola: “Il Bayer ha 5-6 giocatori velocissimi. Il futuro? Ora voglio andare a casa per il compleanno di mio figlio, non penso al resto”

SPINAZZOLA CONFERENZA STAMPA ROMA BAYER – Domani la Roma affronterà il Bayer Leverkusen per l’andata della semifinale di Europa League. La sfida si giocherà allo Stadio Olimpico alle ore 21, mentre il ritorno alla Bayer Arena allo stesso orario di giovedì 18 maggio. L’esterno Leonardo Spinazzola risponde ai cronisti nella consueta conferenza stampa della vigilia delle gare europee.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM

Le parole di Spinazzola

Che partita ti aspetti domani?
“Penso che domani affronteremo una grande squadra, una squadra veramente velocissima, dobbiamo essere concentrati più quando abbiamo palla noi che quando ce l’hanno loro. Hanno 5-6 giocatori con una gamba pazzesca, sarà una grande partita”.

Nell’ultimo periodo hai avuto qualche problema, questo momento che stai vivendo è determinato dalla stanchezza?
“Ogni partita per intensità sono uno dei primi della squadra, il fisico sta bene. Poi è normale che ci sono gli avversari o ci sono piccole sbavature che possono portare a un gol avversario, come un mio passaggio può portare a un gol nostro. Non sta succedendo niente, sto bene. Quello del quinto è un ruolo in cui è impossibile avere lo stesso rendimento in tutte le partite. Ci sono gli avversari e gli episodi, si può sbagliare. L’importante è riprendersi”.

Il tuo futuro dipenderà anche da come finirà questa stagione?
“Non saprei cosa rispondere. Il mio futuro è andare a casa a dare un bacio a mio figlio per il compleanno. Non avrebbe senso pensare al resto, c’è un mese e mezzo di partite super importanti”.

In Europa le tue partite migliori, è una questione di spazi?
“È un’analisi che può essere buona, in Europa trovi molti più spazi, le squadre sono meno attendiste, in Italia conta più la tattica, in Europa pensano più ad attaccare e a fare gol, non a difendere tutti insieme”.

Cosa è successo con l’Inter?

Il tuo futuro dipenderà anche da come finirà questa stagione?
“Non saprei cosa rispondere. Il mio futuro è andare a casa a dare un bacio a mio figlio per il compleanno. Non avrebbe senso pensare al resto, c’è un mese e mezzo di partite super importanti”.

In Europa le tue partite migliori, è una questione di spazi?
“È un errore che difficilmente in passato avevo fatto, un errore di voler attaccare e invece hanno fatto loro male a noi. Un’anticipazione di un possibile passaggio, mi ha rubato quel metro che gli ha permesso di mettere la palla in mezzo. Mi dispiace, ma sono errori, l’importante è riprendere e che domani facciamo una grande gara e vinciamo. Il mio ruolo è a sinistra, se non c’è proprio nessuno a destra è normale che giochi lì, ma il mio ruolo è a sinistra”.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se le sommo tutte da quando è a Roma, non credo di arrivare a 10 partite decenti di questo giocatore. In questa stagione in particolare è stato imbarazzante.

  2. Tutte le scusanti di questo mondo, l’infortunio, errori , distrazioni….ma possibile che con lo strappo che ha ha fatto solo due assist? Uno all’andata e uno al ritorno e ci ha campato tutto il campionato. Tutto fumo….arriva in fondo quando ci riesce e puntualmente quando crossa becca il difensore senza trovare l’attaccante in area….il famoso piede o gamba che lui dice che hanno i giocatori del Leverkusen, lui non ce l’ha….dovrebbe beccare sempre Abraham in area, ma non l’ha mai fatto….vedasi Mario Rui con Osimhen, oppure Zapata con l’Atalanta che mette la palla al centro dell’area e ci segnano…..crossa tanto per farlo, come la conferenza stampa di oggi….apatico.

  3. Lui, Dybala, Matic, Smalling.
    Con i pochi Giocatori di calcio degni di tal nome che questa squadra ha, siete in grado di criticare anche lui.
    Ma che sport guardate?
    Avete mai giocato a calcio?

  4. Non è stata la sua miglior stagione. Però anche nell’anno degli europei, il suo rendimento concreto per assist gol e contrasti difensivi era stato molto inferiore a quello sulla fascia opposta del meno appariscente karsdorp. Senza parlare degli infortuni continui. Speriamo domani tiri fuori una super prestazione.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...