Spinazzola all’evento “Tutti a scuola”: “Sto recuperando, mancano due mesi”. Mattarella: “Contento che sia pronto a riprendere”

Alessandro Tagliaboschi
21/09/2021 - 7:45

Foto Tedeschi
Spinazzola all’evento “Tutti a scuola”: “Sto recuperando, mancano due mesi”. Mattarella: “Contento che sia pronto a riprendere”

SPINAZZOLA TUTTI A SCUOLA – Nuova iniziativa lontana dal campo per Leonardo Spinazzola. L’esterno della Roma, infatti, ha preso parte all’evento “Tutti a scuola” per inaugurare il nuovo anno scolastico, all’Istituto Omnicomprensivo Tecnico Trasporti Logistica Nautico e Aeronautico di Pizzo Calabro . Gli studenti sono tornati tra i banchi in tutta Italia e ad augurargli buona fortuna per il nuovo inizio sono intervenuti anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, oltre a molti artisti e personaggi dello sport. Spinazzola ha risposto così alle domande riguardo il suo recupero, il libro e quali, secondo lui, sono i valori da trasmettere ai figli: “Sto bene, ho buttato le stampelle. Sto lavorando tanto. Sono a metà del percorso di recupero, mancano due mesi. Ho visitato l’Ospedale Bambin Gesù e ho visto bambini e famiglie con tanta forza. Il ricavato del libro sarà dedicato a loro. Ai miei figli insegno il rispetto e l’educazione perché sono la base della vita”.

Leggi anche:
Dalla Francia: Nzonzi nel mirino del Marsiglia

Il saluto di Mattarella

“Un saluto a Leonardo Spinazzola. Durante il suo splendido europeo i suoi compagni lo chiamavano ‘Spina’, chiamare per nome e cognome mi ricorda l’appello scolastico. Vorrei ringraziarla e apprezzare molto il fatto che la vediamo in buona salute e pronto a riprendere”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, a Pizzo calabro, ha replicato al difensore della nazionale, che in precedenza aveva salutato il Capo dello Stato assicurandolo suo stato di salute, dicendo di aver “buttato le stampelle”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...