Fascicolo Spinazzola-Pellegrini: la posizione della Roma
Getty Images

SPINAZZOLA PELLEGRINI FASCICOLO ROMA – Questa mattina La Repubblica ha posto l’accento su una questione che potrebbe includere la Roma nell’inchiesta Prisma, ovvero lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, nel 2019, sul quale fascicolo starebbero indagando i PM della Procura di Roma. Il Corriere dello Sport riporta però la presunta reazione del club giallorosso, consapevole della trasparenza dell’operazione.
A quanto si legge, In sede di delisting tra luglio e agosto, tutte le operazioni a bilancio e quelle di mercato sono passate al vaglio di Consob, Covicos, e Guardia di Finanza, e non è risultata alcuna irregolarità. La Roma quindi sarebbe “pronta a tutelarsi nelle sedi opportune per eventuali tentativi di diffamazione, aspettando l’evoluzione dell’inchiesta”.
C’è poi da precisare che Luca Pellegrini è costato ai bianconeri 22 milioni di euro mentre Spinazzola ai capitolini 29,5 milioni. Al netto dell’infortunio al tendine d’Achille, il numero 37 si è dimostrato all’altezza della valutazione, tanto che prima dell’Europeo anche il Real Madrid aveva acceso i radar. E l’attuale calciatore biancoceleste, a 4 anni dall’addio a Trigoria, continua ad avere una valutazione importante: la Lazio, infatti, per riscattarlo, dovrebbe sborsare 15 milioni di euro.