• Fascicolo Spinazzola-Pellegrini: la posizione della Roma

    Teresa Tonazzi
    31/03/2023 - 21:35

    Getty Images
    Fascicolo Spinazzola-Pellegrini: la posizione della Roma

    SPINAZZOLA PELLEGRINI FASCICOLO ROMA – Questa mattina La Repubblica ha posto l’accento su una questione che potrebbe includere la Roma nell’inchiesta Prisma, ovvero lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini, nel 2019, sul quale fascicolo starebbero indagando i PM della Procura di Roma. Il Corriere dello Sport riporta però la presunta reazione del club giallorosso, consapevole della trasparenza dell’operazione.

    A quanto si legge, In sede di delisting tra luglio e agosto, tutte le operazioni a bilancio e quelle di mercato sono passate al vaglio di Consob, Covicos, e Guardia di Finanza, e non è risultata alcuna irregolarità. La Roma quindi sarebbe “pronta a tutelarsi nelle sedi opportune per eventuali tentativi di diffamazione, aspettando l’evoluzione dell’inchiesta”.

    C’è poi da precisare che Luca Pellegrini è costato ai bianconeri 22 milioni di euro mentre Spinazzola ai capitolini 29,5 milioni. Al netto dell’infortunio al tendine d’Achille, il numero 37 si è dimostrato all’altezza della valutazione, tanto che prima dell’Europeo anche il Real Madrid aveva acceso i radar. E l’attuale calciatore biancoceleste, a 4 anni dall’addio a Trigoria, continua ad avere una valutazione importante: la Lazio, infatti, per riscattarlo, dovrebbe sborsare 15 milioni di euro.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma infatti il valore del calciatore è difficilmente contestabile a posteriori e non è quello che che può determinare una condanna. Il punto debole per gli investigatori e il punto forte delle squadre coinvolte è proprio questo. Quello che ha determinato la condanna alla Juve sono intercettazioni, appunti dei dirigenti che spiegano come determinate operazioni erano preparate in un determinato modo col fine di camuffare il bilancio. Se ci fossero prove riguardo questo scambio sarebbe illecito a prescindere dal valore congruo o meno che oggi possiamo giudicare. Da un altro punto di vista possiamo dire che Pellegrini era ancora un primavera con poche apparizioni in A e vedendo quanto ci darebbero oggi per i vari bove o l’anno scorso per felix… direi che 22 è un tantino alto. Lo stesso per Spinazzola che veniva da un infortunio grave con la Juve e dove aveva giocato quasi mai, venendo a Roma per fare la riserva a Kolarov direi che 29 milioni sono eccessivi. Purtroppo i punti di vista sul prezzo sono gli stessi che oggi fanno chiedere 35 milioni per frattesi quando ne vale forse 22.

    2. Non sanno più cosa inventare per evitare che la Roma acciuffi il 4 posto e lo tolga alle milanesi o ai biancozozzi

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...