• L’indagine Spinazzola-Pellegrini non preoccupa Trigoria: la situazione

    Marco Guerriero
    01/04/2023 - 8:37

    Nella giornata di ieri era emersa l'indiscrezione secondo cui la Roma potrebbe essere inclusa nell'inchiesta Prisma per quanto riguarda lo scambio Pellegrini-Spinazzola, ma la posizione del club giallorosso è chiara

    Getty Images
    L’indagine Spinazzola-Pellegrini non preoccupa Trigoria: la situazione

    ROMA SPINAZZOLA PELLEGRINI INCHIESTA – Nella giornata di ieri era emersa l’indiscrezione secondo cui la Roma potrebbe essere inclusa nell’inchiesta Prisma per quanto riguarda lo scambio PellegriniSpinazzola, avvenuto con la Juventus nell’estate 2019. Sul fascicolo starebbero indagando i PM della Procura di Roma ma la società giallorossa non ha manifestato alcun tipo di preoccupazione ed è sicura del proprio operato.

    Spinazzola-Pellegrini: la posizione della Roma

    La procura di Torino ha trasmesso a quella di Roma le carte sull’inchiesta “Prisma”, l’indagine partita da alcuni controlli di Consob e Covisoc su alcune operazioni di mercato della Juventus poco chiare. A riportare la notizia è il Messaggero. Come sottolinea il giornale, tutto nasce dalle intercettazioni tra il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini e il suo ex direttore finanziario, in cui vengono descritte alcune operazioni che avrebbero permesso di mettere a bilancio delle plusvalenze fittizie.

    Tra queste ci sarebbe anche la cessione di Leonardo Spinazzola a giugno 2019 per 29,5 milioni e l’acquisto di Luca Pellegrini per 22 (oggi giocatore della Lazio), operazione messa in piedi dall’allora DS della Juventus Paratici e quello della Roma Petrachi. Il fascicolo è sotto la lente d’ingrandimento dei PM romani guidati dal sostituto procuratore Maria Sabina Calabretta.

    A Trigoria tengono la situazione sotto controllo, certi che l’operazione messa in piedi dalla precedente proprietà sia legale e trasparente. Se necessario andranno le vie legali per eventuali tentativi di diffamazione. Inoltre, tutte le operazioni a bilancio e di mercato sono già passate al vaglio di Guardia di Finanza, Consob e Covisoc in occasione del delisting avvenuto tra luglio e giugno 2022.

    Un controllo necessario per procedere alla rimozione del titolo dal mercato e in cui non sono state segnalate irregolarità. Infine, la compravendita non è stata mai oggetto d’indagine della Procura federale. Solo al termine della fase istruttoria la Figc leggerà gli atti e, se necessario, aprirà un fascicolo. I tempi comunque non saranno brevi e se dovesse arrivare un giudizio sarà nella prossima stagione.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...