Spinazzola: “L’infortunio mi ha dato una forza ulteriore, ottobre mese decisivo per il mio rientro”

Redazione RN
09/10/2021 - 7:55

Spinazzola: “L’infortunio mi ha dato una forza ulteriore, ottobre mese decisivo per il mio rientro”

SPINAZZOLA INFORTUNIO – Leonardo Spinazzola, uno dei giocatori simbolo della Nazionale Italiana campione d’Europa, ospite insieme a sua moglie e ai suoi due bambini, sabato 9 ottobre a Verissimo, ripercorre le emozioni del trionfo azzurro di quest’estate e di come i compagni lo abbiano gratificato alla premiazione facendogli ritirare la medaglia per primo.

L’intervista a Spinazzola

“Quando l’ho presa ero emozionatissimo. È stato un gesto bellissimo di Chiellini e Bonucci e di tutta la squadra che ringrazio ancora. Mi hanno detto che me la meritavo. In quei giorni ho vissuto un’altalena di emozioni pazzesche”. A Silvia Toffanin che gli chiede cos’abbia provato nei momenti successivi il brutto infortunio al tendine d’Achille subito nei quarti di finale contro il Belgio, il terzino della Roma confessa: “Dopo venti minuti ho fatto una videochiamata alla mia famiglia dallo spogliatoio e mi è tornato subito il sorriso, anche se loro avevano il viso pieno di lacrime. Fa parte del gioco, io vado avanti e mi godo quello che ho. Questo stop mi ha dato un’ulteriore forza interiore e mi ha fatto crescere molto: ora mi sento un leone”. Il peggio però è passato e ora Spinazzola vede la fine del calvario: “Adesso sto bene, questo sarà il mese più importante perché dovrò fare un lavoro più di qualità che di quantità. Le stampelle le ho lasciate da quattro settimane e adesso sto riiniziando a camminare bene”.

Leggi anche:
SPINAZZOLA ACCELERA: ECCO QUANDO PUO’ RIENTRARE

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Niente fretta, Spina .. non anticipare le date che impongono i medici .. ogni fisico, seppur con tonicita’ muscolari e nervose diverse, ha bisogno dei suoi tempi di recupero .. la stessa preghiera la rivolgo anche a Zaniolo .. non forzate troppo e poi il giusto riposo dopo ogni esercizio .. non forzate e spero di vedere Spina presto in Campo a giocare ancora con la nostra bella maglietta e di continuare a vedere miglioramenti, gia’ visibili ed evidenti, di Zaniolo che sta tornando quello di prima dei due infortuni .. anzi .. entrambi piu’ forti di prima ..

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...