13 Settembre 2023

Spinazzola fatica e non convince, probabile divorzio a fine anno

Il futuro di Spinazzola potrebbe essere lontano da Roma. Il laterale ha il contratto in scadenza tra un anno e percepisce 3 milioni a stagione

Getty Images

Spinazzola

L’inizio di stagione di Leonardo Spinazzola non è stato esaltante. Neanche la scorsa stagione il terzino italiano ha dimostrato di essere tornato il giocatore che tanto aveva brillato nell’Europeo del 2021. Quest’anno, è l’ultimo di contratto con la Roma e il club giallorosso non sembra intenzionata a rinnovare.

Dopo il tendine d’Achille, prestazioni sempre più in calo

Come riporta Leggo, la rottura del tendine contro il Belgio è stato uno degli infortuni più gravi della carriera per Leonardo Spinazzola, che non è più tornato (tranne alcuni sprazzi contro Salisburgo e Feyenoord) ai livelli del passato. La Roma, infatti, è penultima per passaggi vincenti dagli esterni in Serie A dal 2021. Spalletti l’ha tenuto fuori dai convocati anche contro l’Ucraina, mentre con il club giallorosso la concorrenza di Zalewski potrebbe togliergli il posto. Il contratto è in scadenza e il terzino guadagna 3 milioni all’anno. Tutto lascia pensare che a fine stagione le strade si divideranno. Nel frattempo però c’è una intera stagione per riprendere la gloria perduta. Dalla sua parte la concorrenza è rappresentata da Zalewski, più giovane e affamato. Ma con un rendimento in discesa proprio come Leonardo, che oggi farà ritorno a Trigoria.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. costavi ha detto:

    Stiamo per commettere un altro errore. Leonardo è una persona particolare (io conosco i folignati) timido e tranquillo e non se la prende molto neanche quando subisce critiche immotivate. Ma una cosa è certa: se all’interno della squadra non sente fiducia e non viene stimolato rende l’1% del suo valore effettivo. E l’atmosfera non è ottimale sia tra i compagni (tranne due fedelissimi come Mancini e Cristante) sia soprattutto tra i tifosi e la stampa (l’articolo lo dimostra).
    Abbiamo commesso molti errori con giovani e meno giovani, alcuni perché venduti a prezzi elevati (Salah, Allison, Marquinhos) e qui si poteva fare onestamente poco, altri invece veri e propri errori di valutazione (pensate solo a Frattesi che brilla come un astro). teniamoci stretto Leo, giocatore umile, fedele e fortissimo

    • Fab ha detto:

      Semo gente de Fuligno… semo fatti cusì…

    • Newthor ha detto:

      Che all’interno della squadra manchi fiducia in Spina fatico a crederlo.
      Se così fosse sarebbe grave, ma – appunto – non mi pare ci sia nessun elemento oggettivo che supporti questa tesi.
      Che la stampa, i tifosi e – evidentemente – anche la società giudichino negativamente il rendimento del calciatore, ritengo sia sacrosanto, sia per il valore tecnico di Spinazzola, sia per l’oneroso stipendio che prende.
      Sta al ragazzo dare sul campo le dovute risposte e fa bene la Roma a riflettere sulla opportunità o meno di rinnovargli il contratto.
      Non mi riferisco specificamente a te, ma non mi sfugge che molti di quelli che oggi “difendono” Spina e si stracciano le vesti al solo pensare che possa andar via, sarebbero i primi a scandalizzarsi se il suo contratto venisse rinnovato alle cifre attuali! 🧐
      Già mi figuro post del tipo: “è vecchio” “è rotto” “sta a Roma a fare il pensionato” “se non sono rotti non li vogliamo” “Pinto vattene” ecc 🤪

  2. Nudless ha detto:

    Mi chiedo se l’intenzione è di arrivare fino a fine stagione soltanto con Zalewski, adattato in quel ruolo, magari alternandolo a El Shaarawy. Mi fa venire in mente la magata di Luis Enrique, quando schierò Taddei e Perrotta a terzini.