Spinazzola fatica e non convince, probabile divorzio a fine anno
Il futuro di Spinazzola potrebbe essere lontano da Roma. Il laterale ha il contratto in scadenza tra un anno e percepisce 3 milioni a stagione
Getty Images

L’inizio di stagione di Leonardo Spinazzola non è stato esaltante. Neanche la scorsa stagione il terzino italiano ha dimostrato di essere tornato il giocatore che tanto aveva brillato nell’Europeo del 2021. Quest’anno, è l’ultimo di contratto con la Roma e il club giallorosso non sembra intenzionata a rinnovare.
Dopo il tendine d’Achille, prestazioni sempre più in calo
Come riporta Leggo, la rottura del tendine contro il Belgio è stato uno degli infortuni più gravi della carriera per Leonardo Spinazzola, che non è più tornato (tranne alcuni sprazzi contro Salisburgo e Feyenoord) ai livelli del passato. La Roma, infatti, è penultima per passaggi vincenti dagli esterni in Serie A dal 2021. Spalletti l’ha tenuto fuori dai convocati anche contro l’Ucraina, mentre con il club giallorosso la concorrenza di Zalewski potrebbe togliergli il posto. Il contratto è in scadenza e il terzino guadagna 3 milioni all’anno. Tutto lascia pensare che a fine stagione le strade si divideranno. Nel frattempo però c’è una intera stagione per riprendere la gloria perduta. Dalla sua parte la concorrenza è rappresentata da Zalewski, più giovane e affamato. Ma con un rendimento in discesa proprio come Leonardo, che oggi farà ritorno a Trigoria.