Spinazzola: “E’ il mio inizio di stagione migliore. Ecco come sono cambiato”

Redazione RN
14/12/2020 - 7:10

Foto Tedeschi
Spinazzola: “E’ il mio inizio di stagione migliore. Ecco come sono cambiato”

BOLOGNA ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giocatore giallorosso in occasione di Bologna-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A.

Spinazzola a Sky

Fonseca ha chiesto la partita perfetta e lo avete preso in parola…
Sì, è stato un primo tempo perfetto. Nel secondo tempo abbiamo abbassato i giri e loro con un altro modulo sono venuti a prendere l’uomo. Abbiamo avuto un po’ più di difficoltà, ma il risultato era già buono e abbiamo mollato un po’ mentalmente anche se non volevamo.

Il motorino che ti porti dietro ha funzionato anche oggi, questo è il tuo miglior avvio di stagione di sempre?
Sì, anche con l’Atalanta non avevo iniziato così, avevo ingranato verso metà novembre. Spero di continuare, ancore è lunga, mancano 7 mesi e spero di continuare così.

Dalla famosa situazione hai dimostrato di essere al massimo e nel momento migliore della tua carriera, una risposta sul campo…
Sì, da gennaio anche in alcune interviste ho ringraziato il mancato acquisto perchè mi ha dato una carica ulteriore, al livello psicologico e fisico. Ho cambiato tanto, anche il mio fisico: dentista, faccio più esercizi tutti i giorni, faccio scarico e rinforzo, posture. Ho cambiato un po’ tutto e adesso al 90′ posso ancora andare e mi trovo bene.

Siete consapevoli di avere una qualità che non è inferiore a nessuno?
Sì, siamo consapevoli di essere una grande squadra. Ci conosciamo meglio rispetto allo scorso anno, abbiamo un modulo con cui chiunque entra è pari ai titolari. Abbiamo più consapevolezza, ma è lunga e dobbiamo lottare con squadre di grande valore. Sarà una sfida lunga e dura, ma non molliamo e speriamo di prendere più punti possibile nelle tre prossime partite.

Ti è arrivato un vocale… (di Petagna in collegamento da Napoli, ndr)
Ci potrebbe essere qualcosa di censurabile (ride, ndr).

Spinazzola a Roma Tv

Un vero e proprio treno, stai bene e va bene così…
Io mi sento bene e la squadra si sente bene. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove abbiamo chiuso la partita. Sappiamo quello che dobbiamo fare nelle prossime 3 partite che saranno fondamentali per arrivare a Natale e vedere una classifica molto corta.

Rispetto all’anno scorso è anche più forte mentalmente la squadra…
Noi sapevamo dentro di noi che l’episodio di Napoli era isolato. Siamo stati bravi e forti noi mentalmente a non farci abbattere. E’ un aspetto molto importante che dobbiamo tenere.

Ormai ti riesce quasi tutto. Prima ti mancava il gol, oggi ti sei presentato addirittura con lo scavino. A cosa è dovuto?
Ho sempre creduto in me stesso, l’anno scorso credevo in me ma giocavo in un ruolo che non mi faceva esprimere totalmente poi anche fisicamente sto molto bene e quando stai bene senti la gamba che può andare in 100 metri in progressione. Senza gamba sarei un giocatore mediocre. Peccato che mi hanno annullato il gol non so quanto era il fuorigioco. Devo migliorare anche col destro che è il mio piede e quando rientro posso fare più gol.

Sei il giocatore della Roma che riesce a guadagnare più campo rispetto agli altri. Questo permette ai tuoi compagni di posizionarsi per attaccare l’area…
Penso che sia importante, se ho molto campo è più facile per me buttarmi la palla in avanti e far salire la squadra. L’ho sempre fatto anche a Bergamo che ho fatto 0 gol ma facevo lo stesso compito. E’ una mia qualità che devo portare avanti fino alla fine del campionato.

A giovedì…
Giovedì domenica e mercoledì sono importantissime, sono partite fondamentali.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...