19 Maggio 2023

Si fermano Spinazzola e Celik, Dybala lavora per Budapest: il punto sugli infortunati

Dopo i 98 minuti di sofferenza in Germania, Mourinho dovrà affrontare la prossima gara di campionato contro la Salernitana in piena emergenza di esterni

Getty Images

Celik

SPINAZZOLA CELIK DYBALA CONDIZIONI – L’unica nota amara della partita di ieri sono gli infortuni, ormai, purtroppo, compagni di viaggio della squadra di Mourinho. A fermarsi ieri contro il Bayer Leverkusen sono stati Spinazzola e Celik, sostituiti rispettivamente al 34esimo e al 78esimo minuto.

Il punto

Dopo i 98 minuti di sofferenza in Germania, Mourinho dovrà affrontare la prossima gara di campionato contro la Salernitana in piena emergenza di esterni, scrive Il Tempo. Lo Special One ha dovuto schierare Bove sulla destra, avendo perso per infortunio prima Spinazzola e poi Celik. Considerando anche Karsdorp, ancora fuori per l’operazione al menisco, gli unici giocatori in grado di giocare sulle fasce sono Zalewski ed El Shaarawy, entrambi adattati. In vista della sfida di lunedì all’Olimpico, potrebbe quindi schierare il polacco sulla destra, lasciando così spazio al Faraone sulla sinistra. Altre soluzioni alternative potrebbero essere quelle di Missori, per la seconda sfida consecutiva in campionato dopo la gara col Bologna, oppure Solbakken.

Intanto, come ricorda Il Corriere dello Sport, alla BayArena la Roma ha saputo completare il lavoro e meritare la finale di Budapest senza ricorrere a Paulo Dybala. Con la caviglia ancora in disordine e una condizione atletica precaria, si è scaldato a lungo nel secondo tempo incitando i compagni a non mollare di un centimetro. Ma Mourinho ha preferito non rischiare né lui né El Shaarawy, chiamando invece in causa Chris Smalling che non giocava da quattro settimane. L’obiettivo è avere Paulino al cento per cento, o comunque in forma discreta, in tempo per la finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. Alessandro ha detto:

    Ma che cosa sta succedendo a Zalewski?E’ irriconoscibile.In fase difensiva e’ un incubo.Lo saltano tutti come un birillo.In fase di spinta e’ imbarazzante.

    • Daniele ha detto:

      ma che partita hai visto ieri?

      • Dodo ha detto:

        Bravo Daniele. Zalewski aveva davanti il giocatore con più dribbling riusciti della Bundes, si è fatto saltare due vote, ma dopo ha lottato come un leone ed un paio di volte è ripartito alla grandissima.

      • Ottavio ha detto:

        Neanche l’ha vista la partita secondo me…commento ad cazzum

    • filos ha detto:

      per me ha giocato bene e meglio di spinazzola

    • giulio.cesare753 ha detto:

      non mi pare che lo saltano tutti, cmq sò tutti cotti e gli infortuni derivano da questo… nun ce la fanno più…..troppe partite. Se sbrigassero a toglie 2 squadre inutili dalla Serie A, che 18 sò pure troppe…

    • ROMOLETTO DE TRASTEVERE ha detto:

      ha conosciuto la sorcina

    • Penitenza ha detto:

      Perchè a te risulta che Zale sia un terzino di ruolo?
      Nella Roma primavera ha sempre giocato ala o trequartista…