• Spazio a Ünder. È arrivato il suo momento?

    Redazione RN
    16/09/2017 - 11:45

    Spazio a Ünder. È arrivato il suo momento?

    NOTIZIE AS ROMA – Roma – Hellas Verona è alle porte (meteo permettendo) e in casa giallorossa è tempo di sciogliere gli ultimi nodi di formazione. Con gli impegni ravvicinati che aspettano la squadra di Di Francesco, è probabile che si vedranno in campo molte rotazioni. Con Florenzi al rientro in campo e Gonalons in mediana al posto di De Rossi, anche il reparto avanzato potrebbe riservare sorprese. Una di queste è Cengiz Ünder, lanciato direttamente da mister Di Francesco tra i possibili titolari questa sera.

    Il turco finora ha trovato poco spazio: per lui soltanto uno spezzone di gara nel finale del match perso contro l’Inter, ma dalle parti di Trigoria è tenuto in grande considerazione per le sue qualità. Lo si può considerare un centrocampista offensivo, capace di svariare in tutto il fronte d’attacco, potendo agire sia da esterno destro che sinistro, ma anche da trequartista. Il Dybala turco, così soprannominato da molti addetti ai lavori, è un mancino naturale, ma che mostra buone qualità tecniche anche con il piede destro. Molto abile nel dribbling nello stretto è dotato di un tiro potente e preciso ed anche di un buon cross, che gli permette anche di essere funzionale e pericoloso sui calci piazzati. Classe, estro e fantasia, che però momentaneamente non si conciliano con lo spirito di sacrificio ed abilità difensive: doti in cui il giovane è ancora carente, ma avrà tempo e modo di migliorare.

    Da quando è arrivato nella Capitale si è messo subito a disposizione per apprendere la lingua e iniziare a creare un’amalgama importante con il resto della squadra: non a caso è finito sotto l’aura protettiva di uno dei leader della Roma, Kevin Strootman. In Nazionale ha fatto vedere le cose migliori finora, sintomo di un carattere deciso e capace di esaltarsi nei grandi appuntamenti. Per lui 2 reti in 5 presenze con la Turchia. L’Olimpico e la Roma lo aspettano, lui è pronto a prendersi la scena.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Credo che il suo impiego molto dipenderà dalla pesantezza del campo, e pare che per questa sera non sia previsto niente di buono sul cielo di Roma.

    2. Questa è una teoria, l’altra dice che sui campi pesanti emerge la tecnica ed il palleggio. Comunque sia, Under o no, È ora di vincere e fare un bel filotto di partite!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...