15 Dicembre 2008

Spalletti: ´Siamo tornati, ** speriamo di continuare così´ ** Maria Sensi: ´Franco mi ha laureato´

 
E’ andata in scena, presso il Tea­tro dell’Anfitrione, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti “Una città in comune”. Alla serata presenzieranno il sindaco Gianni Alemanno e il presidente del XX Municipio, Gianni Gia­comini.
 
Sono stati Luciano Spalletti, Maria Sensi, Giacomo Losi, Giuseppe Giannini e Luca Marchegiani.
 
Un premio spe­ciale alla memoria è stato assegnato a Fran­co Sensi: sarà ritirato dalla signora Maria. Un altro premio intitolato al XX Municipio andrà a Luciano Spalletti.
 
Quasi 200 i presenti.
 

Ore 21.44 – Arrivano al teatro Spalletti e Maria Sensi, accolta con un mazzo di fiori
 
Ore 21.56 – Arriva il sindaco Alemanno. Il sindaco si è seduto accanto alla signora Maria.
 
Il premio per il giornalismo sportivo è andato a Renga de Il Messaggero. A premiarlo il presidente dell’antidoping dott. Capua.
 
Premio alla carriera per Stinchelli, Giubilo, Mei e Melli, il cui premio viene ritirato dalla moglie. A premiare ancora il dott. Capua, mentre sullo sfondo scorrono immagini di Roma e del Colosseo. Alla consegna del premio Mei ha dichiarato: “La notizia più bella che ho raccontato è lo scudetto della Roma”.
 
Vocalelli, direttore de Il Corriere dello Sport, ha ricevuto il premio per il direttore di una testata.
 
Per la sezione ‘Nuova editoria’ è stato premiato Pacifici, il direttore de Il Romanista.
 
Plastino è stato premiato per la ‘televisione sportiva’.
 
Il premio della serata è andato a Franco Sensi. A ritirare il riconoscimento la signora Maria con Spalletti, Losi e Alemanno. Il sindaco ha preso la parola: “Seguo il calcio e faccio il tifo per le squdre romane. Sensi è stato ed è una grande persona, non solo per lo sport. La Sensi è una grande famiglia, spero che a gennaio passi il progetto per lo stadio intitolato a Franco Sensi”.
 
Le parole di Maria Sensi:
“Ringrazio il sindaco, ho passato quarant’anni meravigliosi insieme con mio marito, io sono diplomata ma lui mi ha laureata. Abbiamo fatto tante cose insieme e passo il tempo a riguardare i suoi DVD perchè mi fa sembrare di stare insieme a lui”.
 
Le parole di Spalletti:
“Se non avessi fatto l’allenatore, il pinguino per come sono vestito…mi sarei trovato una professione. Poi, se si ha la famiglia Sensi dietro si hanno ottimi calciatori, i Sensi hanno fatto il bene mio ma anche il bene della città. Siamo riusciti a riappropriarci della nostra identità. Speriamo di continuare così. Le insidie sono comunque molte. Artur? Non ha mai giocato ad altissimi livelli. E si è trovato a fare una prima partita difficilissima. Di conseguenza per quello che ha fatto vedere, si è comportato bene. Sul primo gol non ha colpe, sul secondo è stato preso in contropiede. Artur è sufficiente per il mio punto di vista. Domenica avremo una partita difficilissima. E Zenga ha fatto vedere di essere un allenatore di livello e ci vorrà la miglior Roma per vincere”.
 
Maurizio Cardarelli consegna dei fiori alla signora Maria. Il presentatore della serata ha ringraziato Spalletti che ha risposto: “Grazie e vinca la Roma”.
 
Losi è stato premiato con il riconoscimento ‘Una vita per lo sport’. ‘Core de Roma’ ha detto: “L’affetto che mi dimostrano ancora dopo anni mi emoziona, ho la città e la squadra nel cuore. Ringrazio tutti per quello che mi dimostrate”.
 
All’ex portiere della Lazio Marchegiani il premio ‘Dal campo al commento televisivo’.
 
L’ex capitano della Roma Giannini ha ricevuto il premio ‘Allenatore emergente’. Le sue parole al momento della premiazione: “Come ha detto Spalletti, l’importante è avere una società dietro che ti aiuta”.
 
Il presentatore dell’evento, Gramiccioli, si è detto molto dispiaciuto per l’assenza della Lazio, sottolineando come Delio Rossi non abbia ricevuto il permesso di Lotito per presentarsi alla cerimonia. Inoltre, Gramiccioli si è detto dispiaciuto del fatto che la Lazio non abbia alle spalle una famiglia come i Sensi. Anche Plastino ha voluto spendere delle parole per elogiare il Presidente Sensi.
 
 
[FINE]
 
ROMANEWS.EU SEGUE IN TEMPO REALE L’EVENTO CON MARCO VISCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *