25 Gennaio 2023

Spalletti-Mourinho: la sfida tra due filosofie opposte di calcio

Napoli-Roma sarà l'ennesima sfida tra Josè Mourinho e Luciano Spalletti, due modi diversi di vedere il calcio

Foto Tedeschi

romanews-roma-josé-mourinho-luciano-spalletti

Domenica si giocherà una sfida da alta classifica tra Napoli e Roma. Le due squadre scenderanno in campo domenica alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Un nuovo incrocio tra Luciano Spalletti e Josè Mourinho, due tecnici con idee di calcio diametralmente opposte.

Si sfidano due squadre costruite in modo completamente diverso

Napoli-Roma sarà una sfida tra due squadre diametralmente opposta. Come ricorda il Corriere della Sera, lo scontro sarà tra la formazione di Luciano Spalletti, che non ha mai perso in casa, e quella di Josè Mourinho che ha collezionato già 6 vittorie lontano dall’Olimpico. La squadra partenopea tende a comandare le operazioni mentre i giallorossi sono abili nel trovare le contromosse al gioco avversario. La capolista fa un calcio più spettacolare rispetto a quello dello Special One che però punta sempre al fine e non al mezzo. Domenica sarà facile vedere un Napoli pronto a fare la partita con la Roma pronta ad adattarsi al gioco di Spalletti. Occhio però alle trappole tattiche con i due tecnici che sono autentici maestri in questo aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. netzer ha detto:

    Spalletti che abbraccia, stringe la mano, bacia gli allenatori avversari. ma non potrebbe farlo dentro gli spogliatoi invece che fare il cinema davanti a tutti ? vomitevole.

    • Toninho Cerezo (ex MaxP) ha detto:

      c’hai ragione, nun lo fa nessuno… Te saluta due coppe italia e na supercoppa (me riferisco ai trofei vinti da Spalletti con la Roma).