Spalletti cambia il centrocampo: contro l’Ecuador tocca a Pellegrini

Marco Guerriero
24/03/2024 - 8:29

L'Italia si prepara per la seconda amichevole americana, questa volta contro l'Ecuador. Il CT Spalletti lancia Pellegrini dall'inizio

Spalletti cambia il centrocampo: contro l’Ecuador tocca a Pellegrini

NAZIONALE PELLEGRINI AMICHEVOLE – Seconda amichevole in terra statunitense per l’Italia che oggi alle 21 (orario italiano) sfida l’Ecuador alla Red Bull Arena di Harrison. Dopo il successo contro il Venezuela, l’undici azzurro dovrebbe subire qualche variazione rispetto all’ultima uscita. Il CT Spalletti ragiona sui possibili cambiamenti, in particolare a centrocampo. Chi si scalda per un posto dal primo minuto è Lorenzo Pellegrini. “È uno di quelli su cui conto”, così il tecnico della Nazionale aveva parlato nei confronti del capitano della Roma, che adesso punta alla convocazione per Euro 2024 in Germania.

Prove generali per l’Europeo: in mezzo al campo il trio Barella-Jorginho-Pellegrini

Il ritorno di Pellegrini su standard molto alti nella Roma diventa importante anche per la Nazionale, scrive La Gazzetta dello Sport. Oggi il progetto Spalletti oscilla tra una mediana a tre (4-3-3) e il nuovo quadrilatero (nel 3-4-2-1). Nel primo caso, Jorginho sarebbe il perno, con Barella fisso accanto e uno tra Pellegrini, Locatelli, Frattesi, Bonaventura all’altra mezzala.

Nel nuovo modulo, invece, la situazione cambia: Barella affianca Jorginho in mediana, mentre davanti a loro i due trequartisti, tra cui il capitano della Roma. Contro l’Ecuador il giallorosso dovrebbe partire dal primo minuto, probabilmente insieme a Zaniolo. Nella dinamica della manovra è possibile che il trequartista/attaccante – Zaniolo o Chiesa – si allarghi per affondare e crossare, mentre l’altro, Pellegrini, si aggiunga a Jorginho e Barella in impostazione muovendosi anche in orizzontale.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...