25 Maggio 2023

Lina Souloukou, quanto guadagna la nuova Ceo della Roma

Ecco quanto guadagna Lina Souloukou, attuale Ceo della Roma: dallo stipendio fino ad alcuni benefit previsti nel contratto

Getty Images

lina souloukou

SOULOUKOU ROMA CEO – Dopo la separazione ad aprile con Pietro Berardi, la Roma ha nominato Lina Souloukou, ex dirigente dell’Olympiacos e attuale membro dell’ECA, come nuova Ceo della società. Come riporta il sito di Calcioefinanza.it, nelle scorse settimane è andata in scena una riunione del Consiglio di Amministrazione del club giallorosso, chiamato ad approvare la nomina appunto di Lina Souloukou in qualità di nuova ad.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lina Souloukou, lo stipendio del nuovo Ceo della Roma

Amministratore delegato e direttore generale, queste sono le cariche che vengono messe in evidenza nel verbale Cda. A ciò si aggiungono anche la responsabilità che riguarda la gestione e lo sviluppo della società, oltre che nel “progetto strategico relativo alla costruzione del nuovo stadio”. Inoltre, i poteri riguardano, tra gli altri temi, la stipula e la sottoscrizione di contratti fino a 500mila euro per la gestione della società e fino a 3 milioni di euro per contratti di prestazione sportiva, oltre che la delega per rappresentare il club giallorosso nelle relazioni con le associazioni sportive.

In base al ruolo, dunque, Lina Souloukou percepirà uno stipendio fisso di 800mila euro netti come amministratore delegato e ulteriori 50mila euro netti come direttore generale, con inoltre una percentuale che va dal 50% al 75% della remunerazione fissa come remunerazione variabile legata al raggiungimento di determinati obiettivi/kpi. Sono previsti anche alcuni benefit come una indennità di alloggio (importo lordo annuo pari a 125mila euro) e sei biglietti aerei andata e ritorno tra Roma e Atene per la famiglia ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Mauro ha detto:

    In pratica per circa un milione di euro quali sarebbero tutte ste capacità per avere stipendi del genere? È veramente uno scandalo che ci siano stipendi del genere nel calcio dove la maggior parte delle società sono indebitate fino al collo in primis la Roma.

  2. Francesco#FRS ha detto:

    Ma non si vergogna?

  3. Aldo ha detto:

    Qualche anno fa c’era gente che insultava la Sensi per 1 milione……oggi ci ritroviamo questa tizia che chissa chi l’ha voluta a Roma….ma noi sappiamo chi e’….

  4. Maurizio ha detto:

    Per salvare il bilancio…mi viene da ridere

  5. Fulvio ha detto:

    Vorrei una moglie così.

  6. Newthor ha detto:

    A tutti quelli che si indignano: ma pensate forse che gente come Marotta, Maldini, Zanetti e Ausilio o i successori alla Juve dei vari Nedved ed Arrivabene prendano stipendi più bassi?
    Concordo sul fatto che il calcio sia un’azienda che opera al di sopra delle proprie possibilità, ma rigetto l’idea che la Roma possa essere la pietra dello scandalo!

  7. Giuseppe ha detto:

    I compensi non le sono stati ne regalati, ne lei li ha estorti alla Azienda.
    Sono frutto di contrattazione tra Manager ed Azienda, come avviene in tutte le multinazionali. Da una parte il CV ed il know how della candidata, dall’altra il bisogno dell’Azienda del ruolo da dover ricoprire.