• Clamoroso a Nyon, annullato e ripetuto sorteggio degli ottavi di Champions League: i nuovi accoppiamenti

    Teresa Tonazzi
    13/12/2021 - 15:27

    Clamoroso a Nyon, annullato e ripetuto sorteggio degli ottavi di Champions League: i nuovi accoppiamenti

    SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE – La Champions League si prepara agli ottavi di finale di febbraio, ma con un risvolto a sorpresa. L’urna di Nyon aveva dato i primi verdetti, e per quanto riguarda le italiane, la Juve avrebbe dovuto affrontare lo Sporting Lisbona, con la gara di andata da giocare in Portogallo, mentre il ritorno all’Allianz Stadium. Per l’Inter invece c’erano gli olandesi dell’Ajax, avversari della Roma agli ottavi di Europa League l’anno scorso. Era in programma anche un big match tra il PSG di Messi e il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Ma, a sorpresa, tutto da rifare. Il sorteggio è stato annullato, ecco cos’è successo.

    Leggi anche:
    Spareggi Europa League: il Napoli pesca il Barcellona, per la Lazio il Porto e l’Atalanta con l’Olympiacos

    Il sorteggio è stato annullato

    Durante il sorteggio di Champions League c’è stato infatti un clamoroso errore che ha portato all’annullamento degli accoppiamenti: sono state pescate squadre che hanno già giocato nel girone, circostanza non permessa dal regolamento. Erano stati infatti erroneamente abbinati Villareal e Manchester United (che si sono affrontate ai gironi). Ed ancora, è stato inoltre inserito il Liverpool tra le possibili avversarie dell’Atletico (altre due squadre già state avversarie nel girone) e non i ‘Red Devils’, come avrebbe dovuto essere. L’Uefa ha spiegato l’accaduto imputando l’errore al software. Nel frattempo in Spagna il Real ha chiesto di non invalidare il sorteggio che li vede protagonisti, poiché secondo i ‘Blancos’ il loro abbinamento era regolare, in quanto avvenuto prima dell’errore. Ma la decisione è stata ormai presa, il sorteggio si ripete alle 15.

    Il nuovo sorteggio degli ottavi di Champions League

    Saranno Villarreal-Juventus e Inter-Liverpool le due sfide che vedranno impegnate le squadre italiane negli ottavi di finale di Champions League. Dopo l’errore della mattinata, il sorteggio-bis non ha sorriso ai nerazzurri, che trovano uno degli avversari più ostici in assoluto sulla carta. Tra le altre sfide spiccano Atletico Madrid-Manchester United, una sorta di derby per CR7, e Paris Saint Germain-Real Madrid.

    Salisburgo-Bayern Monaco

    Sporting Lisbona-Manchester City

    Benfica-Ajax

    Chelsea-Lille

    Atletico Madrid-Manchester United

    Villarreal-Juventus

    Inter-Liverpool

    Psg-Real Madrid

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...