24 Febbraio 2023

Sorteggi EL, sarà Roma-Real Sociedad agli ottavi. Nuovo stadio, Umberti: “Ci sono ancora diversi problemi”

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Ottavi Europa League, la Roma pesca la Real Sociedad

Dall’urna dei sorteggi effettuati oggi a Nyon è uscita la Real Sociedad come prossimo avversario della Roma in vista degli ottavi di Europa League. L’andata si disputerà giovedì 9 marzo all’Olimpico: calcio d’inizio fissato alle 18.45. Per quanto riguarda il ritorno a San Sebastián, il match è in programma la settimana dopo, giovedì 16 marzo, alle 21. Oggi pomeriggio è partita la vendita dei biglietti per il match tra le mura giallorosse.

Per approfondire meglio i nostri prossimi avversari, clicca QUI.

Trigoria, visita degli agenti di Sesko e Ivkovic

Volti nuovi in quel di Trigoria durante la giornata di oggi. Nel giorno di riposo concesso ai giallorossi dopo il passaggio del turno contro il Salisburgo, presso il centro sportivo ha fatto visita l’agente di uno dei calciatori proprio in prestito al club austriaco, Benjamin Sesko. Oltre all’attaccante sloveno, i procuratori della Pro Transfer Agency hanno probabilmente discusso anche di due ragazzi appartenenti al settore giovanile giallorosso. Si tratta di Mate Ivkovic, 17enne croato della Roma U19 arrivato nella Capitale a febbraio 2022, e Lovro Golic, giocatore della Roma U17 acquistato a luglio.

Stadio della Roma, Umberti frena: “Vorrei essere ottimista ma…”

Continua a tenere banco la possibile costruzione del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Pochi giorni fa è arrivato l’ok della giunta comunale per la dichiarazione di pubblico interesse. Di questo tema ha parlato il presidente del IV municipio, Massimiliano Umberti.

“Vorrei avere lo stesso ottimismo dell’assessore Maurizio Veloccia. Allo stato attuale noi abbiamo evidenziato diversi problemi: viabilità, parcheggi e accesso all’ospedale Pertini. E poi c’è la grande questione delle opere a scomputo e di compensazione che dovranno essere fatte per il territorio”

Il presidente del municipio ha poi continuato: “Noi lavoriamo affinché i cittadini migliorino la loro qualità della vita e poi per valorizzare il nostro territorio. Da qui partiamo per fare in modo che lo stadio si faccia o meno. Mi auguro che la Roma capisca questi problemi e queste tematiche”.

Roma e UNHCR insieme a supporto di donne e bambini ucraini

Ad un anno esatto di distanza dallo scoppio della guerra in Ucraina, la Roma, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha rinnovato il proprio impegno insieme all’UNHCR a sostegno di donne e bambini ucraini colpiti dal conflitto. Per leggere il comunicato completo, clicca QUI.

Senti chi parla…

Sulle frequenze radio romane si è parlato del ritorno di Europa League vinto dalla Roma contro il Salisburgo. Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato una gran bella partita, mi è piaciuta molto, ha giocato come può fare per la qualità che ha”. C’è anche chi si è soffermato sulle prestazioni di alcuni singoli. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Spettacolare ieri Matic. Quando hai quella qualità di leggere le partite e prendere il pallino in mano tutto diventa più facile. Ho rivisto lo Spinazzola di alcuni anni fa e tutta la squadra ne ha tratto beneficio. Nel primo tempo la squadra ha giocato con qualità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Leo ha detto:

    Te pare che non ci sono problemi per lo stadio.i politici li creano i problemi nascondendosi dietro stupidaggini. Non fara mai una ceppa in Italia e tantomeno a Roma.la nazione fallisce e questi fanno gli schizzinosi..