SONDAGGIO ROMANEWS, parola ai tifosi: a gennaio priorità al centrocampo

Teresa Tonazzi
17/11/2022 - 13:26

Foto Tedeschi
SONDAGGIO ROMANEWS, parola ai tifosi: a gennaio priorità al centrocampo

Il campionato è in pausa, e il Mondiale è orfano dell’Italia, per questo il calciomercato potrebbe tornare in voga prima del previsto. Nella sessione invernale di gennaio Tiago Pinto si adopererà per aggiustare ulteriormente la rosa. Romanews.eu allora ha chiesto a voi tifosi su quale reparto si debba intervenire in primis.

La priorità, a fronte dei 2440 voti ricevuti (il 52,10% del totale), è il centrocampo, segue l’attacco con 1547 voti (33.03%). Per quanto riguarda il reparto avanzato, il primo rinforzo sarà Ola Solbakken, che presto sbarcherà nella Capitale. In mezzo uno degli ‘acquisti’ più importanti potrebbe essere il rientro di Gini Wijnaldum, ma è probabile che il dg giallorosso si adoperi per trovare anche altri innesti.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Tutti i reparti fanno acqua ,i ritocchi andrebbero fatti con due nuovi ,anzi tre centravanti ,Abraham ,Belotti, Shoumurodov ceduti non servono , non combinano niente , centrocampo Matic a Parte ,il resto da rivedere si spera nell’olandese ma cautela ,quindi un regista servirebbe eccome. La difesa soffre la mancanza del vecchio Spinazzola , gli altri compreso Zalewski non li vedo molto redditizi svarioni e in attacco quasi nulli. Ma la cosa piu` importante manca un nuovo allenatore ,il Mourinho giovane ,quello di oggi e` solo il nome per il resto lascia da pensare.

  2. Tutti,compreso il portiere. E in primis va rinforzata una società scarsa. Pinto via subito! FACTA!

  3. sono dell’idea che alcuni “nomi” sono sopravalutati, se fosse possibile a Gennaio mi toglierei Ibanez, Abraham,Cristante e forse Zaniolo se ci danno tanti soldi, avrei inserito anche Belotti ma il poveretto si è allenato 2 mesi da solo e quando è arrivato è stato buttato subito nella mischia a risolvere i problemi di Abraham ma non era ne pronto che fisicamente a pezzi e sta ancora pagando questa condizione quindi lo confermerei, grandi dubbi anche su Mancini mentre El Sharawi lo farei giocare sempre.

  4. Con il ritorno di Winaldum e la possibile esplosione di Tahirovic, penso che il centrocampo sia a posto. In attacco il problema mi sembra piuttosto quello di rigenerare i giocatori che sarebbero forti ma non riescono più a giocare (Belotti, Abraham, in parte Zaniolo), e recuperare Dybala. Se Mou vuole continuare con la difesa a tre comprerei un difensore di piede mancino di alto livello, ma anche se la difesa rimanesse a 4, io Mancini lo cambierei con un titolare di alto livello: GABRIEL dell’Arsenal. Poi operazioni di contorno: manderei via Vina e (sic!) Karsdorp perché sulle fasce con Zalweski, Spinazzola, El Sharawii e Celik siamo coperti. E manderei via Shomurodov per Solbakken.

    PORTIERI: Rui Patricio, Svilar, Baldi
    CENTRALI: GABRIEL, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Mancini
    CENTROCAMPISTI: Pellegrini, Winaldum, Cristante, Matic, Camara, Bove, Tahirovic
    PUNTE: Dybala, Abraham, Zaniolo, Belotti, Volpato

  5. Il reparto che andrebbe subito rinforzato è la panchina. La Roma ha un ottimo organico già dell’inizio del campionato.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...