Nzonzi arriverà, i tifosi sono ottimisti

SONDAGGIO CALCIOMERCATO NZONZI – Il countdown alla chiusura del mercato è sempre più vicino e Monchi è ancora alla ricerca dei tasselli mancati. Dopo il mancato arrivo di Malcom, il ds giallorosso ha virato su altri obiettivi di mercato e il primo sulla sua lista è Steven N’Zonzi del Siviglia. Il centrocampista francese è il perno mancante nella mediana giallorossa, ma soprattutto il ricambio perfetto da alternare con Daniele De Rossi. Dopo lo stallo riscontrato fino a qualche giorno fa, ora sembra che qualcosa sia cambiato e che N’Zonzi si sia convinto dell’approdo nella Capitale. La redazione di Romanews.eu ha chiesto ai suoi lettori le sensazioni sull’esito della trattativa e su 761 voti ha primeggiato l’ottimismo; il 64% dei lettori (485 voti) crede che prima della chiusura del mercato il francese sarà un giocatore della Roma, mentre per il 36% (276 voti) la trattativa non andrà in porto.
https://www.facebook.com/RomaNews.eu/posts/1874036665987361
PERCHÉ SI – Monchi conosce bene N’Zonzi, ma soprattutto conosce bene il Siviglia. I buoni rapporti del ds spagnolo con il club andaluso potrebbero favorire la riuscita della trattativa. Il giocatore ha espresso la sua volontà, ovvero quella di lasciare Siviglia per una nuova esperienza e la Roma rappresenta l’opportunità adatta. Il contratto del francese è in scadenza nel 2020 e l’obiettivo del club capitolino è quello di offrire una proposta allettante. Inoltre, le pretendenti per N’Zonzi sono notevolmente diminuite visto la chiusura del calciomercato inglese.
PERCHÉ NO – Nonostante gli ottimi rapporti di Monchi con il Siviglia, il club andaluso non ha intenzione di scendere dalla richiesta di 35 milioni di euro, ovvero la cifra della clausola rescissoria. Il nodo da sciogliere è anche quello legato alle alte pretese di N’Zonzi che chiede un contratto da 4.5 milioni l’anno, cifra ritenuta troppo alta dalle parti di Trigoria.
Daniele Matera