16 Novembre 2022

Solbakken saluta il Bodo: “Ora vado in un top club”

Ola Solbakken saluta il Bodo ed è pronto a raggiungere la Roma di Josè Mourinho da gennaio 2023

Foto Tedeschi

Uno dei calciatori in procinto di arrivare a Roma è Ola Solbakken. L’esterno del Bodo/Glimt ha il contratto in scadenza il 30 dicembre del 2022 con la squadra norvegese e cerca un top club per la sua crescita. L’arrivo a Trigoria sembra solamente questione di giorni.

Pronto un contratto fino al 2027

Ola Solbakken ha annunciato il suo addio al Bodo/Glimt. Il Corriere dello Sport riporta le sue parole alla fine dell’ultima partita di campionato norvegese: “Ciao Bodo, adesso vado in un top club”. L’esterno ha poi salutato il tecnico Knutsen e i suoi compagni di squadra. Dopo i ringraziamenti ha confermato il trasferimento alla Roma anche se in modo indiretto: “Adesso per me si apre un nuovo capitolo, una nuova avventura. Andrò a giocare in un grande campionato, con un top club. Sarà divertente cominciare un nuovo percorso in un campionato estero, magari un giorno incontrerò nuovamente il Bodo ma da avversario“. Il norvegese arriverà a Trigoria da svincolato con un contratto da un milione più bonus fino al 2027. Sarà il primo innesto per Josè Mourinho nel 2023, un elemento che creerà dinamismo e qualche gol in più che fin qui da Abraham a Shomurodov nessuno ha garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    “adesso vado in un top club”…ah quindi non viene più da noi alla Roma…

    • vittorio ha detto:

      non dimenticarlo Giuseppe qual’è stata l’unica squadra italiana a giocare tutte le semifinali delle varie competizione europee in cinque anni e una a vincerla

  2. jng ha detto:

    ecco, siamo a posto, il grande campione arriva, la super svolta della stagione
    quello che nell’unica partita seria del bodo anno scorso (contro la roma all’olimpico) non ha toccato palla, letteralmente un pallone …
    sempre meglio

  3. simonsaved ha detto:

    Non riempiamoci la bocca perché purtroppo è un giocatore che ha giocato in Norvegia sul sintetico e non sappiamo se si ambienterà in un campionato più difficile. La speranza sì ma non parliamo di soluzione al gol. Portassero un centrocampista vero titolare.

  4. Riccardo P. ha detto:

    Top club? Allora non ha scelto la Roma

  5. Gio60 ha detto:

    Che belli che semo noi tifosi della Roma…sempre sarcastici!!!
    Daje…continuamo cosi’!!!

  6. Newthor ha detto:

    Ottimo acquisto, sia dal punto di vista dell’investimento che delle prospettive di crescita.
    Chiaramente trovo ridicolo che si pensi – col suo acquisto – di aver risolto il problema del gol!
    Sarebbe in ogni caso sbagliato pretendere che da subito faccia la differenza, anche perché l’inserimento in un campionato come il nostro è sempre difficile per chi provenga da paesi in cui il livello calcistico è mediamente inferiore.
    A me come giocatore ricorda un po’ Zaniolo e credo che il suo ruolo potrebbe essere quello di esterno alto a dx nel 3-5-2.
    Ma probabilmente fisico e tiro potrebbero renderlo adatto a fare anche la seconda punta.
    Staremo a vedere.
    Per ora attendiamo l’ufficialità del suo acquisto, perché – come già scritto da altri – neppure io sono certo che si riferisca necessariamente della Roma, quando dice di essere in procinto di trasferirsi in un top club 🤣

  7. Cristiano ha detto:

    ma solo io ho tanti dubbi su questo personaggio? Ha azzeccato la partota contro di noi ed è diventato un fenomeno? Ma non c’era di meglio da prendere…..sicuramente si (leggi Zyech)

    • Newthor ha detto:

      Il livello del giocatore è decisamente superiore alla media; se davvero dovesse arrivare, non costerebbe nulla di cartellino ed appena 1 M€ di ingaggio: per quello che può fare ora la Roma è il profilo di acquisto ideale.
      Forse non lo sai, ma siamo sottoposti a settlement agreement da parte dell’Uefa, per cui non possiamo fare acquisti prima di aver ceduto, cioè il saldo non dev’essere negativo.
      Ecco perchè profili come quello di Zyech sono fuori portata.
      Prima lo capisci, meglio è.
      Se proprio non ce la fai, allora tifa per PSG o ManCity, che di questi problemi non ne hanno!

    • Oliviero M. ha detto:

      Semplice, gli altri li dovevi pagare. Questo arriva gratis e guadagna poco. Vendono Shomurodov e guadagnano sulla differenza di ingaggio. Ricordo a tutti che la campagna acquisti estiva si è chiusa con un ricco attivo: che fine ha fatto?

  8. mauro59 ha detto:

    Le dichiarazioni e l’entusiasmo, 1 milione di euro l’anno, il triplo prendono Belotti e Karsdorp, il quadruplo Abraham, ebbne vale più di tutti e 3 messi insieme. Anche l’ultima stilla di sudore butterà in campo ne sono certo. Una squadra che è orgogliosa di essere in Conference League è evidente che sia felice di andare nella squadra migliore di quella competizione.

  9. LUCA ha detto:

    jose’ mourinho e’ il problema della Roma, non si puo campare di rendita o ti rinnovi o rimani a casa ma non lo vedete, nessun gioco.