Solbakken, inizia il countdown: allenamento in Norvegia prima dello sbarco a Roma

Marco Guerriero
27/12/2022 - 9:54

L'ala norvegese si unirà con il resto della squadra soltanto a partire dall'anno nuovo. Intanto, l'ultimo acquisto giallorosso continua ad allenarsi per farsi trovare pronto agli ordini di José Mourinho

Solbakken, inizia il countdown: allenamento in Norvegia prima dello sbarco a Roma

Nella giornata di ieri i giallorossi hanno ripreso ad allenarsi a Trigoria in vista dell’anno nuovo. Ma i calciatori presenti al Centro Sportivo Fulvio Bernardini non erano gli unici. Tra chi continua a lavorare in solitaria c’è anche e soprattutto Ola Solbakken.

Il neo acquisto della società capitolina diventerà ufficialmente un nuovo tesserato della Roma a partire da gennaio. Intanto, l’ala norvegese vuole farsi trovare pronta per quando incontrerà i suoi nuovi compagni di squadra e mister José Mourinho.

Ladeklinniken: il nome della struttura che ospita gli allenamenti di Solbakken

E tra l’altro non manca neanche molto. Come sottolinea Repubblica, pochi giorni e Solbakken potrà sentirsi effettivamente un giocatore della Roma. L’esilio forzato da parte del suo ormai ex club, ovvero il Bodo/Glimt, non è stato interrotto. Nessun tentativo diplomatico, condotto da parte di agenti e intermediari, visti i cattivi rapporti tra club dopo la lite tra Knutsen e Nuno Santos.

Sarà un Capodanno speciale per Solbakken, che sta seguendo a distanza un percorso personalizzato, concordato con lo staff giallorosso, per non perdere brillantezza e condizione, con l’intenzione di farsi subito trovare pronto agli ordini di Mourinho. Il norvegese non ha smesso di allenarsi nemmeno in vacanza, a Tulum in Messico, in compagnia della sua Thea, e sta proseguendo il suo piano di lavoro anche in Norvegia.

Ieri l’esterno ha sostenuto l’ennesima seduta di allenamento personalizzato a Trondheim, presso la Ladeklinniken, punto di riferimento in patria anche per la stella del Manchester City Haaland. È lì che il classe ’98 giallorosso sta preparando da settimane lo sbarco definitivo a Roma. Verrà catapultato immediatamente nel percorso di avvicinamento alla ripresa della stagione. Il mister portoghese avrà pochi giorni a sua disposizione per vederlo all’opera prima della sfida contro il Bologna in programma 4 gennaio (alle 16:30 presso l’Olimpico).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...