Solbakken di nuovo escluso. Mourinho: “Non capisce ancora il nostro gioco”

Valerio Bottini
04/02/2023 - 22:35

Al termine di Roma-Empoli (2-0) il tecnico portoghese ha spiegato perché l'ex Bodo Glimt fatica a trovare spazio

Foto Tedeschi
Solbakken di nuovo escluso. Mourinho: “Non capisce ancora il nostro gioco”

Un’altra gara da spettatore non pagante per Ola Solbakken. Il norvegese, da quando è arrivato a Roma, non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio sostanzioso nelle gerarchie di Mourinho. Anche contro l’Empoli ha trascorso 90 minuti in panchina, senza che gli venisse neppure concessa la ‘passerella’ finale, come accaduto a Belotti e Llorente. A spiegare i motivi dell’ennesima esclusione è stato lo stesso Mourinho nella conferenza stampa post partita.

“Solbakken è arrivato neanche nel periodo di preparazione in cui poteva capire la squadra, non capisce ancora le dinamiche della squadra” – ha chiarito senza giri di parole lo Special One – “Al 34’ avevo pensato di metterlo al posto di Dybala ma non avrei giocato con la stessa struttura con cui stavo giocando con Dybala. Non posso giocare con un calciatore che non capisce pressare alto, o modulo nostro. Deve imparare a giocare con noi“. Un messaggio chiaro e diretto al giocatore: se vuole guadagnarsi più spazio, deve prima adattarsi allo scacchiere tattico di Mou.

Valerio Bottini

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Neanche uno! Infatti il “nostro” gioco fatica parecchio a finalizzare concretamente. Il “nostro” gioco è sostanzialmente un vero. C A T E N A C C I O !!!

  1. Ma dico io è possibile che si acquisti o si prendano in prestito giocatori che non sono pronti per essere impiegati le responsabilità sono di chi li sceglie e di chi condivide

  2. Solbakken non capisce di pressare alto? Basta documentarsi su come giocava il Bodo Glimt:
    “Lo scrive L’Equipe che dedica un lungo approfondimento al Bodø/Glimt la squadra norvegese che è stata l’incubo della Roma di Mourinho, il lavoro incredibile è sul pressing cui vengono educati gli attaccanti. L’allenatore lo chiama continuamente, fingendo colpi di tosse.”
    Mai visto un allenatore emarginare cosi i giocatori senza nessuna spiegazione logica.

    1. chi lo ha voluto????….. e allora fallo giocare…….compriamo, compriamo…… e giocano sempre pellegrini e csritante che distruggono il centrocampo

  3. Ma sinceramente cosa c’è da capire nel gioco della Roma? Palla a Dybala e speriamo in qualcosa. E se non c’è Paulo solo pippe. Solbakken almeno corre

  4. Fateci caso tutti quelli che gravitano intorno alla zona di Pellegrini (che ormai si considera a tutti gli effetti un attaccante vista la posizione iperavanzata in cui gioca [si fa per dire]) sono stati epurati o non vengono sistematicamente considerati:
    Zaniolo epurato, Solbakken ignorato, Shomurodov venduto, Belotti ignorato e umiliato.
    Solo el Sharawi è considerato un po’ di più ma per far posto allo Zombi deve giocare terzino. Una volta che è mancato a la Spezia abbiamo giocato finalmente a calcio in 11 giocatori.

  5. Che fesseria…..ma perche abbiamo un gioco? anche io allora sono come Solbakken ovvero non capisco il gioco (non gioco) di Mou. O forse che facendo giocare Solbakken deve togliere Pellegrini? e questo non sia mai, non è possibile perche Pellegrini finche Mourinho sarà a Roma giocherà sempre, meritando o no, in condizioni fisiche pessime o ottimali. Quest’uomo mi sta veramente stancando!!!!

  6. chi lo ha voluto ???? ….. e allora fallo giocare …….. compriamo , compriamo …… e giocano sempre pellegrini e Cristante ………. giocatori che distruggono il centrocampo

  7. Non mi risulta che la Roma abbia un gioco. Mou e’ famoso per e sue ottuse impuntature. Non sono sicuro ma mi pare che era lui che non faceva giocare un certo Salah. Comunque personalmente mi ha stufato con la sua insistenza sulle tre p. ( pippe ) Mancini, Cristante e Pellegrini. Ma un allenatore italiano no?

  8. Incredibile non gli sta bene neanche un giocatore di quelli che sono stati acquistati ad escusione di Dybala e continuiamo in campo ad essere attendisti anche con le squadre più piccole sinceramente non capisco queste dichiarazioni distruttive non costruttive sui propri giocatori se un giocatore non lo fai mai giocare quando cavolo iniza a capire il sistema di gioco poi mi devi spiegare quale sistema di gioco che 60minuti l’empoli è stata nella nostra meta campo scusami Mourinho anche se ci hai fatto vincere una coppa ultimamente dici cose insensate sui giocatori e sul resto anche….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...