Dove sei Smalling? Il mistero dell’inglese e quei dubbi sul rientro
Cercasi Chris Smalling. Il difensore inglese è ancora ai box e non c'è una data precisa per il rientro: la Roma continua ad aspettarlo
Getty Images

SMALLING ROMA RIENTRO – L’ultima apparizione è datata ormai due mesi fa contro il Milan. Da quel momento, Smalling ha fatto perdere le sue tracce. L’inglese, ai box a causa di un infortunio che lo tormenta da diverso tempo, sembra ancora lontano dal rientro in campo. La Roma continua ad aspettare il suo leader della difesa, ma ad oggi i dubbi circa la condizione fisica e mentale rimangono.
Infortunio Smalling, prosegue il percorso di recupero
E chissà per quanto tempo l’inglese dovrà aspettare prima tornare di con la squadra. Come riporta Il Messaggero, il centrale è atterrato martedì sera da Londra (dopo essere stato visitato da un ortopedico di fiducia, Andy Williams, lo stesso che ha operato Tammy Abraham) e ieri mattina era a Trigoria, nessuno lo ha visto in campo, perché ancora non è in grado di tornarci. Il dolore persiste e per ora nessuno può farci niente, nemmeno intervenendo con un’operazione.
Come noto, Smalling ha un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale. Non c’è una data precisa per il rientro. Al momento, infatti, gli è stato consigliato di continuare con il protocollo stabilito. Mou ha fatto ampiamente sapere che tanto dipenderà da lui e da quanto sarà in grado di sopportare il dolore, che così, da solo, non sparisce definitivamente.
L’assenza prolungata dell’ex Manchester United apre anche uno scenario di mercato: a gennaio, se la situazione continua con questo trend, la Roma dovrà reperire un altro difensore. E non è escluso che lo stesso Smalling possa fare delle riflessioni in questo senso.