Smalling, proposto un biennale (al ribasso): prendere o lasciare. Premier League e Serie A alla finestra

Lorenzo Sassi
08/12/2022 - 8:43

Il contratto del difensore giallorosso è in scadenza, ma prevede il rinnovo unilaterale per un'altra stagione allo scattare della metà delle presenze stagionali

Foto Romanews.eu
Smalling, proposto un biennale (al ribasso): prendere o lasciare. Premier League e Serie A alla finestra

Il pilastro difensivo della Roma, Chris Smalling, potrebbe presto rinnovare con i giallorossi. Le sue prestazioni eccellenti gli hanno permesso di ottenere una proposta di rinnovo ancor prima del momento in cui il suo contratto si prolunghi in automatico.

La situazione contrattuale del calciatore inglese

Come riporta La Gazzetta dello Sport, a giugno Smalling sarà in scadenza di contratto, ma nell’accordo in corso ha una clausola che gli consente, raggiungendo la metà delle presenze stagionali, di far scattare unilateralmente il rinnovo per un’altra stagione.  Alla luce delle sue straordinarie prestazioni, il club giallorosso sarebbe felice di prolungare il contratto fino al 2024 con lo stesso stipendio (circa 3,5 milioni netti più bonus), ma i dirigenti hanno fatto di più. La Roma infatti ha sottoposto al difensore una proposta di accordo di due anni, fino al 2025, anche se con un ingaggio ridotto rispetto all’attuale. Il tutto, se il giocatore volesse, facendolo subito, cioè senza neppure aspettare l’entrata in vigore della clausola. Questo sarà con molta probabilità l’ultimo contratto importante della carriera di Smalling ed il calciatore riflette con calma, dato che l’Inghilterra di Southgate lo ha lasciato a casa. Alla finestra ci sono moltissimi club interessati, non solo dalla Premier League ma anche dalla Serie A, con l’Inter pronta ad inserirsi proprio come fece qualche mese fa con Mkhitarian. Anche la Juventus di Massimiliano Allegri monitora la situazione, pronta ad inserirsi in un’eventuale lotta per assicurarsi il centrale inglese.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...