1 Novembre 2023

Smalling, ‘November rain’: il confronto con l’anno scorso

Getty Images

SMALLING INFORTUNI – Non è certo così che Chris Smalling avrebbe voluto iniziare il suo novembre, fermo ai box per infortunio. Il centrale inglese per il Lecce è in forte dubbio per un problema al tendine. Purtroppo per il numero 6 non si tratta del primo stop negli ultimi anni, ma il confronto con l’anno scorso è triste come un grigio e piovigginoso pomeriggio autunnale.

Il confronto con l’anno scorso

Se andiamo indietro di novembre in novembre il paragone fa effetto, perchè Chris Smalling l’anno scorso a quest’ora aveva collezionato già 12 presenze in campionato (e ben 3 gol) e 3 in coppa. Ad oggi, invece, da inizio stagione sono appena 3 le apparizioni in campo. L’inglese sta facendo i conti con un problema al tendine, che è l’ultimo in ordine cronologico di una lista abbastanza corposa. L’anno scorso, però, la stagione dell’ex United è stata abbastanza soleggiata: 47 presenze tra Serie A e coppe e oltre 3mila minuti giocati. Unico stop ad aprile (out circa un mesetto), per un problema fisico. E il bilancio della squadra giallorossa parla di 38 gol subìti in Serie A, mentre quest’anno sono già 13 in 10 giornate. Ora, vanno ovviamente considerate le variabili, i cambiamenti in rosa, gli episodi e tutto il resto. Però il contributo di Smalling alla retroguardia della Roma è stato più che evidente dal giorno zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Fabrizio ha detto:

    Questo ricorda le sue prime annate dove erea spesso infortunato. Poi la ultima annata prima della scadenza del contratto miracolosamente diventa un giocatore su cui poter contare cosi da convincere la dirigenza al rinnovo. Poi, firmato il contratto, ricominciano gli infortuni.
    A pensar male si fa’ peccato, ma spesso ci si azzecca …..

    • Newthor ha detto:

      Se poi a tutto questo si aggiunge che è riluttante ad assumere antidolorifici ed ha una soglia del dolore bassa, ecco che il risultato sono le tre misere presenze stagionali, nelle quali peraltro nemmeno è stato all’altezza 😞

  2. primo ha detto:

    Purtroppo giocatore bravo con muscolatura delicata,una delle tante assenze importanti.

  3. Francesco#FRS ha detto:

    Facci un favore…. Fatti un favore… Smalling vattene!!!

    p.s. A te, ai vegetariani e ai vegani dovrebbero carcerarvi !!!

  4. Romaniaco ha detto:

    Ma pia ste pasticche e nun rompe li co**ni che servi come er pane..