• Smalling, niente Mondiali: ma c’è il rinnovo con la Roma

    Manuela Fais
    11/11/2022 - 9:31

    Resterà almeno per un anno e mezzo una colonna dei giallorossi

    Foto Tedeschi
    Smalling, niente Mondiali: ma c’è il rinnovo con la Roma

    Chris Smalling è uno dei pilastri della Roma di José Mourinho. Inamovibile nel reparto difensivo, è anche determinante con i suoi gol (su 14 partite, l’inglese in campionato ha realizzato tre reti) ma nelle ultime partite le sue prestazioni non hanno convinto. Escluso in Nazionale, il suo futuro è sempre più giallorosso.

    Il rinnovo

    Ieri Southgate ha escluso anche lui, oltre ad Abraham, dalla spedizione mondiale ed è per questo giusto osservare che Smalling da un mese non sia più il difensore impeccabile che aveva mascherato i limiti difensivi della Roma, scrive Il Corriere dello Sport. Secondo i dati analitici di Opta, è stato il difensore più performante tra tutti i principali tornei d’Europa ma dalla partita contro il Napoli in poi, giocando ogni tre giorni, ha smarrito brillantezza fisica. Tuttavia, toccando a Reggio Emilia quota venti presenze stagionali, Smalling ha raggiunto il primo obiettivo: il rinnovo automatico del contratto fino al 2024. Sperava di celebrarlo con una vittoria e magari con la chiamata di Southgate, che lo ignora puntualmente dal 2017, ma così non è stato. In ogni caso resterà almeno per un anno e mezzo una colonna della Roma: se il fisico lo sostiene, al di là del leggero appannamento che avevamo notato anche contro il Ludogorets e nel derby, la sua affidabilità è ineliminabile per Mourinho

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Terribile !!!!! Pilastro?????? Disastro!!!!! Il gol con il Napoli , recentissimo con il sassuolo chi si fa anticipare ????? Stagionato…. Via….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...