Smalling, la Roma rilancia con un biennale. Pellegrini: “Con Mourinho sensazioni speciali”. Occhi ancora su Depay
Foto Tedeschi

In questo articolo
Smalling, la Roma rilancia
Il contratto di Chris Smalling tiene banco dalle parti di Trigoria. La scadenza dell’accordo incombe, e l’inglese riflette sul da farsi. Alla finestra ci sarebbero Inter e Juve, ma la Roma ha avanzato la sua proposta per trattenere l’inglese: due anni, fino al 2025, anche se con un ingaggio ridotto rispetto all’attuale. Una strada percorribile da subito, senza neppure aspettare l’entrata in vigore della clausola.
L’intervista a Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ha rilasciato un’intervista e gli inglesi di FourFourTwo e tra i diversi temi ha raccontato l’arrivo di Mourinho: “Non ne sapeva niente nessuno. Anche sul campo di allenamento, lo abbiamo scoperto praticamente nello stesso momento in cui la Roma lo ha annunciato. È un allenatore che ha scritto la storia del calcio, ha trasformato lo sport e fa ancora di tutto per continuare a vincere, è qualcosa che infonde in noi ogni giorno”, non è mancato un commento sulla Conference: “Vincere è stata la realizzazione di un sogno per me. Ho sempre sognato di alzare un trofeo con questa maglia e la scorsa stagione è stata la mia prima vera stagione da capitano”.
Calciomercato, fattore D
Al momento in casa Roma il calciomercato si muove all’insegna della D. Piace l’attaccante del Friburgo Ritsu Doan, anche se un suo arrivo a gennaio risulta complicato, essendo uno dei giocatori più importanti del club in questa stagione. Difficile anche lo sbarco di Memphis Depay in questa finestra, anche se la Roma è al momento in vantaggio su concorrenti del calibro del Manchester United ed è già in contatto con il Barcellona. Per la fascia occhi su Doig, che al Verona sta vivendo un buon momento, tanto che il calciatore è nel mirino anche di Lazio, Atalanta e il Bologna
Scaloni e le scelte su Dybala
Il tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei quarti contro l’Olanda, ed è tornato sul tema Paulo Dybala, ancora in attesa di esordio al Mondiale: “Non ha giocato perché non ho visto l’occasione di inserirlo. Sta bene, in condizione di giocare, ma in tutte le partite non abbiamo avuto la possibilità”.